Gamila secret ovvero il segreto dell’eterna giovinezza

 

Tanti sono i segreti che Israele custodisce, nella sua millenaria storia è stata invasa da Popoli provenienti da ogni dove ed ognuno ha lasciato un segno del passaggio su quella stupenda quanto martoriata Terra. In tanti secoli le tradizioni antiche e i saperi hanno consentito di poter disporre di un bagaglio non indifferente di conoscenze, molte delle quali hanno consentito il trasformarsi in moderne tecnologie che hanno portato il Paese all’avanguardia in vari settori. Nella cura del corpo e della persona i segreti custoditi dalla piccola comunità dei Drusi sono stati svelati da una donna, Gamila, che vive in un piccolo paesino di Israele, nella sua casa piena di ricordi. Ancora oggi conduce l’azienda familiare, che per alcuni versi si è trasformata in una multinazionale, con sani principi atavici. La sua azienda è una grande famiglia dove c’è posto per tutti, la sua porta è sempre aperte a chi vuole lavorare con lei o chi vuole conoscere la linea dei prodotti naturali che contengono i principi che la natura offre in una ricetta che Gamila tiene segreta.

28 giorni è il tempo richiesto dalle cellule della nostra pelle per rinnovarsi. Dopo 28 giorni le nuove cellule si affacciano alla superficie dell’epidermide. Chi utilizza Gamila Secret per 28 giorni, con continuità, scoprirà che le nuove cellule della pelle affiorano più luminose, idratate, elastiche e vitali. In soli 28 giorni la pelle sarà liberata dallo stress quotidiano dello stripping, causato dai solfati. Inoltre, nutrita con il meglio messo a disposizione dalla Natura, imparerà nuovamente a mantenere l’idratazione e i nutrienti. Per una pelle naturalmente rinnovata.
Tutto ebbe inizio con Gamila. Gamila è una donna Druza di 72 anni. Il popolo Druso crede che le anime trasmigrino di generazione in generazione. Per questo per loro è naturale che la conoscenza venga tramandata di madre in figlia. “Una di queste figlie, sono io” – Gamila. “Ero una bambina molto piccola quando mia nonna mi insegnò che una miscela di erbe medicinali e olio di oliva purissimo avevano proprietà detergenti e insieme curative per la pelle. Imparai a ottenere il miglior olio possibile dagli ulivi del giardino della nostra casa. Dopo aver sperimentato per 40 anni ed avere selezionato centinaia di ingredienti attivi, sono soddisfatta e posso finalmente dire che la mia ricetta segreta è pronta”.
La Natura ha una Farmacia Segreta
I saponi della linea Gamila Secret nascono per curare le anomalie della pelle e per dare energia e stimolare la respirazione cellulare, ripristinando gli ideali equilibri idro lipidici.
La detersione, studiata per la pelle del viso, del corpo, per l’igiene intima e la rasatura, è particolarmente delicata e non aggredisce il film idro lipidico. Sul viso, agisce come detergente + tonico, ridimensionando i pori. Assolutamente privi di solfati, parabeni, coloranti, profumi sintetici, olio minerale, paraffina o altri ingredienti sintetici: i saponi Gamila Secret sono completamente vegetali. La formula è realizzata con un minimo del’80% di Olio extravergine di Oliva, di prima spremitura a freddo e include Olio di Jojoba, Burro di Karité, Olio di Vinacciolo e la famosa “Ricetta Segreta” di Gamila. Le erbe vengono raccolte a mano, così come i saponi vengono lavorati e rifiniti interamente a mano in Galilea (Israele), in un laboratorio artigianale, dove lavorano solo donne di differenti etnie e religioni.
I Nutrimenti
I prodotti per il nutrimento della pelle della linea Gamila Secret nascono per curare e proteggere la pelle, mettendo a disposizione i migliori e più puri ingredienti vegetali.
Le formule non contengono oli minerali, paraffina o altri ingredienti sintetici. Risultano particolarmente indicati anche per chi ha problematiche di pelle oleosa o acneica, in quanto sono completamente assimilabili dalla pelle e non comedogenici. Tutti gli ingredienti vegetali nascono con destinazione alimentare.

olio purissimo di ulivi millenari

La conoscenza e l’esperienza di Gamila sulla Natura
Ogni ingrediente viene selezionato a mano, prima di diventare parte della ricetta di Gamila.
La missione di Gamila: tutti hanno diritto ad avere una pelle sana e morbida e a preservarne il corretto equilibrio. Gamila Hair è una donna Drusa di 72 anni, è nata e cresciuta a Peq’in, un piccolo villaggio situato a Nord della Galilea, nel mezzo della campagna. La sua famiglia appartiene al popolo dei Drusi, persone orgogliose della loro ricca storia che credono nella reincarnazione delle anime. La zona in cui è cresciuta e, tutt’oggi vive, è molto asciutta. Le piante che crescono secondo una coltivazione organica e con il duro lavoro dell’uomo. Queste piante hanno proprietà uni-che e sono ricchissime di nutrienti e vitamine.
Da bambina, Gamila, andava spesso a fare passeggiate in campagna e camminava a piedi nudi, le capitava, a volte, di ferirsi con spine, e sua nonna, per lenire il dolore ed aiutare la cicatrizzazione, le applicava una miscela di erbe e oli, che ‘magicamente’ velocizzavano il processo di guarigione. Crescendo ha costantemente cercato di migliorare quella straordinaria miscela di erbe ed oli purissimi, tanto che questa sua passione ed amore per la cura della pelle la fece soprannomina-re ‘La Pazza’. Tutto il paese le era ostile inizialmente: Gamila voleva essere indipendente e violava le antiche tradizioni Druse: fu la prima donna a lavorare, a fare studiare i propri figli; fu la prima a crearsi un’attività e a viaggiare. Con gli anni, con il lavoro ed il successo, il suo soprannome fu trasformato in “Savta”, ovvero la Santa, soprattutto per le sue scelte sociali: nel suo laboratorio Gamila accoglie soprattutto lavoratrici donne, di differenti etnie e religioni e spesso con grandi difficoltà famigliari alle spalle. Invecchiando, perfezionò, la sua miscela fino ad ottenere quella che oggi è famosa in tutto il mondo come ’Il Segreto di Gamila’: la sua miscela unica di olio di oliva di prima spremitura, sapientemente combinato con più di 15 erbe officinali, che tanti amano. In tutto il mondo chi ama i prodotti della linea Gamila Secret impara presto che la pelle si nutre in modo non diverso da noi.

Per maggiori informazioni : www.adiflagstore.it ; www.gamilasecret.com

Harry di Prisco