La società italiana Iervolino Entertainment ha prodotto Waiting for the Barbarians, film dal cast hollywoodiano. 
Basato sul pluripremiato romanzo “Aspettando i Barbari” dell’autore Premio Nobel J. M. Coetzee ha conquistato il pubblico al suo primo week-end di uscita nelle sale. 

Waiting for the Barbarians diretto da Ciro Guerracon il vincitore premio Oscar Mark Rylance e  il candidato al premio Oscar Johnny Depp, è  primo al box office per media copia, con un grande successo di pubblico nel circuito milanese.

Iervolino Entertainment S.p.A. è una global production company fondata da Andrea Iervolino nel 2011, attiva nella produzione di contenuti cinematografici e televisivi, tra cui film, TV-show, web series e molto altro.

La società, quotatasi al Mercato AIM lo scorso agosto e i cui azionisti di maggioranza sono Andrea Iervolino e Monika Bacardi, è recentemente attiva come produzione al fine di sviluppare la loro intuizione di produrre non solo cinema Made in Italy per il mercato internazionale, ma cinema internazionale, sulla base del modello di business utilizzato dalle principali Majors hollywoodiane.

La casa di produzione è unica nel suo genere come business model, ovvero è una società che produce film di nazionalità italiana esportabili in tutto il mondo (Waiting for the Barbarians, The Poison Rose, Eddie &Sunny, Together Now).
Inoltre possiede un altro primato: unico esempio in Italia a produrre mobile short content (serie da 5’ per ogni episodio come Arctic Friends e Puffins).
In precedenza lo ha fatto solo Katzenberg, cofondatore della Dreamworks.

PROGETTI FUTURI

Sono in cantiere alcuni progetti: la web series Puffins con Johnny Depp, gli episodi di Arctic Friends che continueranno ad essere disponibili su Apple Tv e Amazon Prime in 90 paesi del mondo.

Scopri di più su iervolinoentertainment.it