SKAM Italia, l’amatissima serie Netflix, è pronta a tornare sugli schermi con una nuova avvincente stagione il prossimo 1 settembre

Quando SKAM si è affacciato per la prima volta sui piccoli (o piccolissimi) schermi in Italia, il Paese era nel bel mezzo di una pandemia globale,  ma non è certo questa la ragione che ha spinto migliaia di spettatori ad appassionarsi alla serie.

Indirizzata soprattutto ad un pubblico giovane, alla famigerata Generazione Z potremmo dire, SKAM è stata capace di toccare tanti e diversi temi delicati dispiegandoli stagione per stagione. L’amore adolescenziale con le sue difficoltà, l’omosessualità, il razzismo, l’accettazione della diversità…

Basato sull’omonima serie norvegese che ha dato vita al format, SKAM Italia è pronto ora a tornare in onda su Netflix il 1 settembre di quest’anno e la notizia sta già facendo il giro del web elettrizzando i fan.

Se ancora i dettagli di questa quinta stagione sono top secret, quel che è certo è che il suo protagonista sarà, come già si vociferava, Elia, interpretato da Francesco Centorame, un personaggio spesso rimasto nell’ombra durante le scorse stagioni e che si appresta finalmente a vedere la luce nel vero senso della parola. Per quel che è dato di sapere, infatti, Elia intraprenderà un vero percorso di accettazione di sé cercando di trovare un’armonia con il mondo che lo circonda.

Vecchi e nuovi protagonisti, l’inizio di una nuova vita dopo il liceo, storie di grandi amicizie consolidate, SKAM Italia si prepara insomma a non deludere nemmeno questa volta.

Sofia Contini