Per il 78% i nonni sono “tenerezza”, per il 60% “memoria”, per il 58% “disponibilità”.
Ecco le proposte regalo di buyitalianstyle.com, divertenti e originali.

Il 2 ottobre è la Festa dei Nonni, una ricorrenza istituzionalizzata nel 2005 e da allora diventata sempre più nota, tanto che il 70% dei cittadini afferma di conoscerla. Una occasione per ricordare il ruolo sempre più essenziale dei nonni per i bambini ma anche per i genitori, sul piano educativo o semplicemente per la “gestione” non sempre facile della quotidianità.
Che sia una Festa che cresce nell’attenzione degli italiani lo dimostra anche l’analisi delle ricerche online (Dati SEMrush, settembre 2018): dal 2015, anno delle sua istituzione come festa nazionale, sono cresciute di circa il 13% al 2017.
Ma cosa sono i nonni per gli italiani? Ha provato a dare una risposta buyitalianstyle.com , uno dei maggiori e-commerce italiani, specializzato in abbigliamento e gadget personalizzati ed anche il portale leader in Italia proprio in occasione della Festa dei Nonni, per le sue idee regalo semplici, sorprendenti, spiritose ed economiche.
In collaborazione con AMC, ha intervistato un panel di 500 clienti dai 18 ai 45 anni (Metodo Cawi, luglio 2018, risposta multipla), per comprendere meglio i valori che si associano meglio ai nonni: per il 78% sono sopratutto “tenerezza”, per il 60% sono “memoria”, per il 58% sono “disponibilità”. Ma c’è anche un 41% che li associa al concetto di “maggiore libertà”. E per il 29% anche ad “aiuto economico”.
Ecco spiegato quindi perché la Festa dei Nonni diventa sempre più popolare. Ed ecco anche spiegato il successo delle proposte di buyitalianstyle.com, che proprio come i nostri nonni, esprimono alla perfezione la tenerezza e la simpatia.
Come nel caso dei gadget, che riportano frasi evocative e personalizzabili: www.buyitalianstyle.com/it/830-casa-e-gadget 
Nel grande classico dei plaid, sempre utili in vista dell’inverno:https://www.buyitalianstyle.com/it/831-plaid
Delle t-shirt e delle felpe, che esprimono tutto l’affetto che solo i nonni sanno dare:https://www.buyitalianstyle.com/it/826-t-shirt-e-felpe-nonni
Oppure delle t-shirt e delle felpe per i nipoti, per fare i nostri auguri in modo originale: non c’è nonno che non si scioglierà davanti a tanta dolcezza: https://www.buyitalianstyle.com/it/827-t-shirt-e-felpe-per-neonati-e-bambini-con-dedica-nonni

buyitalianstyle.com è uno dei maggiori e-commerce italiani, nato per iniziativa di due imprenditrici campane, è cresciuto esponenzialmente negli ultimi anni, aprendo oltre 20 punti vendita in tutta Italia ed avviando un portale anche in UK. Specializzato in abbigliamento e gadget divertenti e personalizzabili, è un vero e proprio “caso” di studio, per la sua capacità di innovare il settore e-commerce mantenendo una solida tradizione italiana.