L’Azienda salentina N&B partecipa all’evento organizzato da NATRUE

Appuntamento da non perdere, mercoledì 9 settembre, a Expo Milano con l’evento organizzato da NATRUE, Associazione internazionale per la cosmesi naturale e biologica con sede a Bruxelles, dedicato al “BellEssere naturale, biologico e certificato”. Tra i vari partner dell’evento, Natrue ha scelto l’azienda salentina N&B di Martano in provincia di Lecce, una delle poche al mondo in grado di seguire direttamente tutta la filiera produttiva. Expo Milano, Teatro della Terra nel Parco della Biodiversità, 9 settembre, ore 16.30. Presso il Teatro della Terra nel Parco della Biodiversità (ingresso Est Roserio), l’incontro punta a valorizzare la cosmesi naturale e aiutare i consumatori a difendersi dal greenwashing, la crescente tendenza a spacciare per naturale e bio quello che in realtà non lo è. La forte domanda di naturalità da parte dei consumatori che si riflette non solo nelle scelte alimentari, ma anche in quelle per la cura della persona e più in generale in un approccio più sostenibile al consumo sarà uno dei temi al centro dell’incontro milanese, moderato da Maria Vittoria Pozzi, vicedirettore beauty, moda e benessere di Marie Claire. Si parlerà dell’intera filiera: dalla coltivazione degli ingredienti alla certificazione e commercializzazione della cosmesi biologica, che coniuga bellezza e rispetto per l’ambiente. La promozione dell’agricoltura biologica per la produzione di materie prime cosmetiche rappresenta, infatti, un forte impulso alla difesa della biodiversità in Italia e nel mondo. Francesca Morgante, Label Manager NATRUE, approfondirà gli aspetti distintivi della certificazione NATRUE, spiegando quali ingredienti sono ammessi e in quali percentuali, concludendo poi che ogni brand deve garantire la possibilità di certificare almeno il 75% della linea per poter ottenere la certificazione.

Nel corso dell’incontro sarà possibile scoprire come N&B gestisce la filiera produttiva biologica, seguendone tutti i processi quali coltivazione, estrazione, produzione cosmetica direttamente dall’esperienza del fondatore Domenico Scordari, che farà vedere l’estrazione del gel d’aloe. Nel 1989 Domenico ha creato N&B, azienda di produzione di cosmetici a base di estratti naturali ricavati da piante coltivate nei terreni di un antico borgo contadino a Martano, nella Grecìa Salentina. L’azienda si distingue per la ricerca di prodotti innovativi, il controllo dell’intera filiera produttiva e l’attenzione alla formazione dei propri collaboratori, i quali si impegnano quotidianamente nella ricerca di soluzioni per migliorare la qualità della vita nel rispetto dell’ambiente e delle persone. N&B, a garanzia della massima qualità, da oltre 20 anni segue tutto il processo dalla pianta al prodotto finito. L’Azienda Agricola coltiva aloe, ulivi, vigneti, grano e piante medicinali. Il laboratorio adotta tecnologie avanzate e sviluppa soluzioni innovative. Il risultato sono linee di prodotti davvero all’avanguardia.

Oltre al focus di N&B sulla filiera produttiva bio: coltivazione – estrazione – produzione cosmetica – che l’azienda segue direttamente, l’evento milanese prevede postazioni di make up e trattamenti estetici a cura di Dr. Hauschka, lavera e Weleda. Inoltre, sarà presentato il progetto di responsabilità sociale d’impresa a tutela della biodiversità realizzato da Primavera con la comunità di Vandana Shiva.

N&B è un’azienda salentina che dal 1989 opera nel settore della cosmesi naturale e punta su coltivazioni biologiche, principi attivi naturali e Bio, ricerca e innovazione, per ottenere prodotti che regalano emozioni positive e migliorano la qualità della vita.

Info N&B: tel. 0836.575042, www.benesserenatura.com