In Natura, la Propoli, viene prodotta dal lavoro delle api. In particolare, è alle api bottinatrici che viene affidato il compito di raccogliere, prevalentemente dalle gemme delle piante, i materiali resinosi e cerosi che saranno poi trasformati dalle api operaie. Utilizzata per ricoprire le pareti dell’alveare, per riempire fessure e fori, per lucidare le celle prima che l’ape regina vi deponga le uova, la Propoli è nota fin dalle epoche più antiche anche all’uomo, che ne ha scoperto le grandi virtù. Ricca di flavonoidi ed essenze balsamico-aromatiche, utile sia per uso interno che per lenire i piccoli problemi della pelle, anche Plinio ne parlava in modo esteso nella sua “Naturalis historia”. Questa preziosa resina veniva un tempo utilizzata nella fabbricazione di strumenti musicali, come i famosissimi violini stradivari. Anche oggi la Propoli è molto apprezzata come efficace alleato dell’organismo.

Propoli – Fluido concentrato
Contiene: miele, estratto idroalcolico di Propoli, estratti secchi di Propoli e foglie di Piantaggine, Oli essenziali di Limone, Mirto e Arancio dolce. Conservante: sorbato di potassio.
Modo d’uso: assumere 10 ml di fluido 3 volte al giorno, lontano dai pasti.
Contiene: fruttosio ed estratto secco di Propoli.
Una soluzione formulata per avere a disposizione tutte le preziose virtù della Propoli senza assumere alcol. Un prodotto gradevole, particolarmente indicato per i ragazzi. Modo d’uso: assumere 8 gocce in poca acqua 2 volte al giorno.

Propoli – Estratto idroalcolico
Contiene: alcol, acqua, Propoli 20%.
Modo d’uso: 20 gocce in poca acqua 2 volte al giorno.

Propoli – Tavolette masticabili
Contiene: estratto secco di Propoli e Vitamina C (da estratto di frutti di Acerola), fruttosio, aromi al gusto di arancio e limone.
In ogni tavoletta 37,3 mg di Vitamina C (46,7% NRV), che contribuisce al normale funzionamento del sistema immunitario.
Modo d’uso: lasciar sciogliere lentamente in bocca da 1 a 3 tavolette al giorno, a seconda del bisogno.

Propoli – Capsule vegetali
Contiene: Estratto secco di Propoli.
Modo d’uso: assumere 1 capsula al mattino e 1 nel pomeriggio.

Propoli – Spray
Le preziose virtù della Propoli in sinergia con una pregiata miscela di Oli essenziali, in un’efficace formulazione appositamente studiata per aiutare a mantenere l’igiene ed il benessere della bocca. Il pratico nebulizzatore direzionale permette un’applicazione pratica e precisa. Contiene: estratto secco di Propoli e Oli essenziali di: Limone, Menta piperita, Salvia officinale, Pino mugo, Arancio dolce e Bergamotto; glicerina vegetale. Edulcorante: glicosidi steviolici.
Modo d’uso: 2 nebulizzazioni 4 volte al giorno.

Propoli e Erisimo Spray

NOVITÀ
È uno spray ideale per aiutare a mantenere l’igiene e il benessere del cavo orale. Formulato con un estratto di Propoli biologica e Miele, è arricchito con estratti di Erisimo, “l’erba dei cantanti”, e Salvia, emollienti, lenitivi e astringenti, e Oli essenziali di Cannella, Limone e Menta piperita rinfrescanti e purificanti.
Contiene: estratto glicerico di Propoli biologica, estratti idroalcolici di Salvia e Erisimo, Oli essenziali di: Cannella, Limone e Menta piperita; glicerina vegetale. Edulcorante: glicosidi steviolici. Conservanti: sorbato di potassio e benzoato di sodio.
Modo d’uso: 1-2 nebulizzazioni da ripetere 3-4 volte al giorno.

Propoli Junior Spray biologico senza alcol

NOVITÀ
È uno spray senza alcol, adatto anche per i ragazzi, ideale per aiutare a mantenere l’igiene e il benessere del cavo orale.
Formulato con un estratto di Propoli biologica, è arricchito con Miele biologico ed estratti di Tiglio, Calendula e Malva dall’azione lenitiva, emolliente e rinfrescante.
Contiene: estratto glicerico di Propoli biologica, Miele biologico, estratti secchi di: fiori di Tiglio e Calendula e foglie di Malva. Glicerina vegetale. Conservanti: sorbato di potassio e benzoato di sodio. Aroma bio gusto fragola.
Modo d’uso: 1-2 nebulizzazioni da ripetere 3-4 volte al giorno.

Propoli – Crema
Questa crema, specifica per pelli impure e sensibili, è una leggera emulsione che asso- cia le virtù purificanti della Propoli e degli Oli essenziali di Melaleuca (Tea tree oil), Lavanda e Mirto a quelle emollienti e protettive dell’estratto oleoso di Iperico e degli Oli di Mandorle e germe di Grano.
Contiene: estratti oleoso e idrogliceroalcolico di Propoli, Olio di Mandorle dolci, Olio di germe di Grano, estratto oleoso di Iperico e Oli essenziali di Melaleuca (Tea tree oil), Mirto e Lavanda. Emulsionante di origine vegetale.
Modo d’uso: applicare mattina e sera dopo un’accurata pulizia della pelle.

Propoli – Unguento
Le preziose virtù della Propoli, della Cera d’api e del Miele, in sinergia con una pregiata miscela di Oli vegetali e Oli essenziali naturali, in un unguento delicato e piacevole al tatto, da utilizzare come emolliente per pelli sensibili e facilmente arrossabili, special- mente se esposte ad agenti atmosferici, quali freddo, vento e sole. È consigliabile anche per mantenere liscia e soffice la pelle delle mani, costantemente sottoposta allo stress di detersivi e lavori domestici.
Contiene: estratto oleoso di Propoli, Cera d’api e Miele, Olio di Mandorle dolci, Olio di Jojoba, Olio di germe di Grano, Olio di Cocco, estratto oleoso di Iperico e Oli essenziali di Mirto e Lavanda.
Modo d’uso: si consiglia di applicare l’unguento in piccole quantità, anche più volte al giorno, massaggiando con delicatezza.