Un brand cosmetico che si preoccupi della salute della pelle e non solo del suo aspetto estetico? Eccolo, è Dermalogica,  l’innovativo brand californiano, che porta finalmente in Italia il suo concept di bellezza, basato sull’idea che solo una pelle in salute è una bella pelle.

Grazie a  prodotti e trattamenti speciali e alle mani esperte delle Professional Skin Therapist, accreditate da The International Dermal Institute, ogni donna potrà valorizzare il suo aspetto fisico nel migliore dei modi; fondamentali, a questo fine, sono le più avanzate tecnologie, i macchinari sofisticati e i protocolli rodati.
Dermalogica è stata fondata nel 1986 da Jane Wurwand che ha focalizzato il concetto di questa innovativa linea di prodotti e trattamenti sulla salute più che sulla bellezza della pelle. Ogni trattamento e ogni prodotto sono Custom Made, pensati esclusivamente per ciascuna tipologia di pelle.
Formazione e personalizzazione sono le basi di ogni trattamento che nasce solo dopo una accurata formazione da parte delle Professional Skin Therapist. Inoltre, il brand ritiene importantissimo un costante rapporto umano con il cliente,  grazie all’utilizzo di una serie di app messe a punto per interloquire in tempo reale e rispondere alle domande di ognuno.
Una forte predisposizione per la ricerca scientifica e l’utilizzo di strumenti tecnologici avanzati porta il Brand a leggere la pelle in modo dettagliato portando alla creazione di prodotti altamente personalizzati e servizi all’avanguardia.
Dermalogica, inoltre, per soddisfare tutte le esigenze, propone due differenti linee di prodotti: quelli alimentati dalla scienza e quelli alimentati dalla natura. Queste classificazioni testimoniano che le sostanze attive della formula sono principalmente progettate in laboratorio (retinolo, acido ialuronico…) o realizzate esclusivamente con prodotti organici naturali (estratti, oli, acidi, proteine). In ogni caso, indipendentemente dalla classificazione, tutti i prodotti sono vegetariani/vegani, senza fragranze nè coloranti artificiali, certificati Leaping Bunny, senza oli minerali, lanolin e alcol.
I PROTOCOLLI: CUSTOM MADE
I format di successo passano attraverso l’ideazione di Protocolli specifici che partono dall’analisi Face Mapping® in grado di indivuare problematiche ed esigenze, per arrivare alla compilazione di uno Skin Fitness Plan che inviduerà trattamenti e prodotti ad hoc.
Face FitTM: un trattamento veloce di 10 minuti eseguito allo Skin bar® con i  prodotti più recenti e le tecnologie all’avanguardia.
ProSkin30: un trattamento personalizzato di 30 minuti che riduce visibilmente i segni dell’invecchiamento cutaneo, elimina le zone scure e rende la pelle radiosa.
ProSkin60: un trattamento personalizzato di 60 minuti che accompagna il cliente in un viaggio esclusivo verso una pelle più sana che mai, con l’utilizzo di tecnologie avanzate per il trattamento di problemi mirati.
I prodotti Dermalogica sono  veri e  propri alleati per la salute della pelle e mirano a un modo intelligente e concreto di prendersi cura della pelle.
Le linee fondamentali sono:
Daily Skin Health I prodotti essenziali di ogni giorno
Una linea che pone l’accento su formulazioni e tecniche esclusive per dar vita a una pelle radiosa e chiara che non ha nulla da nascondere.
Age smart®
Un sistema avanzato di cura della pelle mirato a contrastare l’impatto che alcuni fattori biochimici hanno sull’invecchiamento cutaneo.
Ultra CalmingTM
Una linea completa concentrata sulla difesa della pelle dagli effetti dell “infiammazione” causata da fattori ambientali, neurogenici e genetici.
MediBac Clearing®
Un approccio a più livelli per affrontare l’acne dell’adulto, senza ingredienti aggressivi spesso associati al trattamento di questo inestetismo.
Power Bright TRxTM
Un aiuto per perfezionare la pelle non uniforme.
Clear StartTM
Una serie di prodotti specificatamente pensati per la pelle degli adolescenti e delle problematiche legate all’acne giovanile.