[dropcap]E'[/dropcap] in onda da domenica 10 aprile il nuovo spot pubblicitario firmato Red Cell del brand Colussi, storica azienda simbolo di eccellenza nella tradizione alimentare italiana. Il claim è: “dal 1911 Colussi, buoni in tutti i sensi”, i protagonisti sono Il GranTurchese e i nuovi frollini Colussi.

Immagini suggestive e accattivanti, e un tone of voice allegro e contemporaneo rivelano l’idea creativa alla base dei due nuovi spot televisivi: l’alba di una nuova colazione.

[dropcap]P[/dropcap]rotagonista assoluto del primo spot on air dal 10 aprile il GranTurchese che con uno storytelling costruito sui valori della naturalità e autenticità annuncia il nuovo giorno e sorge, simbolicamente come il sole, da un mare di latte.
Lo spot on air sulle principali emittenti televisive, in un unico formato da 15”, racconta la nascita del nuovo GranTurchese, da oggi senza olio di palma ma con lo stesso inimitabile gusto di sempre.
Il secondo spot, on air da fine aprile, mantenendo lo stesso concept creativo e il formato da 15”, avrà come protagonisti i nuovi frollini Colussi, preparati senza olio di palma e con tutta la preziosità della farina poco raffinata per iniziare la giornata nel migliore dei modi. SignorCiok sorgendo dal mare di latte apre il nuovo giorno mentre Scintille, Foglie Magiche e Re di Cuori in un susseguirsi di immagini “vivono” il latte in modo giocoso e ironico tra match, surfing e splash.

 

[dropcap]L[/dropcap]a campagna pubblicitaria si inserisce nella strategia globale del brand che ha intrapreso un articolato percorso verso un nuovo posizionamento, più focalizzato sul gusto, sulla modernità e sugli aspetti nutrizionali richiesti dal consumatore senza tralasciare i valori che lo contraddistinguono da sempre.

La creatività è firmata Red Cell, l’agenzia guidata da Alberto De Martini e Roberto Vella che ha conquistato anche il budget di comunicazione al termine di una consultazione che ha visto coinvolte quattro agenzie. Il team di lavoro, composto da Stefano Longoni, Massimo Canuti e Isabella Marinozzi, ha lavorato sotto la direzione creativa di Roberto Vella e dell’account Anna Fontanetto guidata dal Deputy General Manager Maurizio Acquaviva. La casa di produzione è Haibun con la regia di Luca Robecchi. La pianificazione che prevede una programmazione fino a giugno è curata dall’agenzia media Marketing Point.