MAGNITUDO FILM e CHILI presentano il nuovo documentario Wunderkammer – Le stanze della meraviglia, un viaggio che partendo dalle camere delle meraviglie diffuse in Europa nel XVI secolo arriva fino ai nostri giorni per raccontare cosa si nasconde dietro l’universo della meraviglia e cosa vuol dire collezionarla.
Dalle residenze imperiali, agli studioli rinascimentali, alle stanze oggi allestite in meravigliose ville e castelli, il documentario in 8K racconta le collezioni private e segrete presenti in Italia, Francia Austria e Inghilterra. Protagonisti di questa storia sono, quindi, gli uomini che inseguono la meraviglia dai direttori di questi musei straordinari, ai dealer internazionali ai collezionisti di oggi.
Dopo il successo di Bernini, Dinosaurs, Mathera, e Leonardo Cinquecento, Wunderkammer – Le stanze della meraviglia è il quinto appuntamento della stagione L’arte al cinema prodotta da Magnitudo Film e distribuita da Magnitudo Film con CHILI e arriverà al cinema per tre giorni, il 4, 5 e 6 marzo (l’elenco delle sale sarà disponibile a breve su www.magnitudofilm.com).