Il grano khorasan KAMUT® a SANA 2015: una conferenza scientifica e tante degustazioni

Dal 12 al 15 settembre, il marchio KAMUT® proporrà al proprio stand una serie di degustazioni e, domenica 13 settembre, si terrà un incontro sullo studio dell’Università di Firenze cui parteciperà anche Bob Quinn

Il grano khorasan KAMUT® è fra i protagonisti di SANA 2015, il salone internazionale del biologico e del naturale che si terrà dal 12 al 15 settembre a BolognaFiere. L’azienda Kamut Enterprises of Europe, che coltiva questo antico cereale secondo metodo bio, ha uno stand dedicato (E36) nel padiglione 33 in cui è possibile incontrare lo staff di Kamut Enterprises of Europe e Kamut International e degustare alcune prelibatezze a base di questo antico cereale.

Infatti, ogni giorno allo stand del grano khorasan KAMUT® Antonella Scialdone, autrice del libro “KAMUT® – 60 ricette per conoscerlo e utilizzarlo al meglio”, proporrà al pubblico presente alcune ricette a base di questo cereale che essendo molto versatile in cucina, può essere adatto a diverse tipologie di preparazione: dai prodotti lievitati ai dolci, passando per pasta e insoliti secondi piatti. Antonella Scialdone, foodblogger e appassionata di panificazione, ha scoperto quasi casualmente questa farina e se ne è innamorata a tal punto da dedicare un intero ricettario al grano khorasan KAMUT®.

Domenica 13 settembre alle ore 11.30 presso la Sala Valzer del padiglione 33, si terrà la conferenzaIl grano khorasan KAMUT® nella prevenzione secondaria di pazienti con malattia cardiovascolare” durante la quale il team di ricercatori dell’Università di Firenze presenterà le evidenze degli effetti positivi di una dieta a base di grano khorasan KAMUT® rispetto a una dieta a base di grano moderno sul rischio cardiovascolare.

All’incontro parteciperanno:

  • Bob Quinn, Presidente di Kamut International
  • Emanuela Simonetti, Kamut Enterprises of Europe
  • e gli autori dello studio – il Stefano Benedettelli, la Dott.ssa Anne Whittaker e il Dott. Francesco Sofi, dell’Università di Firenze

Inoltre, martedì, 15 settembre, nello stand di Kamut Enterprises of Europe si terrà il KAMUT® pizza day, durante il quale per tutto il giorno si potrà degustare la pizza in vari gusti che sarà preparata dal team di pizzaioli NIPfood, la Nazionale Italiana Pizzaioli, reduce dal Guinness della pizza più lunga del mondo battuto a giugno nella cornice di Expo Milano 2015.

www.kamut.com