Reperibile in tutti i digital store il nuovo singolo di Eleonora Micol, dal promettente titolo  IL MEGLIO ARRIVERA’.

Il brano si ispira al nuovo modo di comunicare fra le persone attraverso il mondo virtuale di internet, tra il desiderio e la paura di incontrarsi realmente.

Il video della canzone, curato dalla regia di Claudio D’Avascio, mostra invece l’alternativa del confronto umano senza schermi, animato dal tentativo di rompere le barriere dell’anonimato e di mostrarsi agli occhi dell’altro per come si è.

Eleonora Micol è una cantante e autrice livornese. A 14 anni comincia a prendere lezioni di canto dal maestro Roberto Sbolci e dopo qualche anno debutta Live esibendosi in locali di Livorno e provincia.

Nel 2006, dopo aver fatto esperienza con varie formazioni musicali, diventa prima corista di Danilo Amerio e dopo poco tempo accompagnerà nei tour il cantante Sandro Giacobbe, con cui avrà modo di esibirsi anche all’estero.

Partecipa a diverse trasmissioni televisive, tra cui Tintarella di luna Rai 2, in qualità di corista, e come concorrente nella trasmissione canora Io Canto in onda sempre su Rai 2 e condotto da Valerio Merola nel 2007.

Collabora inoltre con il popolare cantante Little Tony, aprendo ed intervenendo nei suoi concerti come solista. Il suo album d’ esordio “Fai che ti amo”, uscito nell’aprile del 2011 pubblicato dalla Saar Records, vede la partecipazione di diversi musicisti, tra cui Danilo Amerio, Andrea Maddalone, Anita Calza, Luca Canfora.

Il 2 febbraio 2013, presso il CET del Maestro Mogol con il brano “Io Vivró” vince la rassegna “I giovani cantano Mogol” presieduta dal Maestro stesso.

Nel maggio 2014 pubblica  come singolo la cover del celebre brano di Little Tony e Franco Migliacci ” Non è una festa”.

www.eleonoramicol.com