Domenica 18 giugno 2017, dalle 10 alle 18, all’Allea di Viale Matteotti a Pavia, tona il Mercatino del Ri-Uso-Nuova Vita alle Cose, nato dalla collaborazione tra il Comune di Pavia e l’Agenzia Reclam di Pavia.

Grandi e piccini si trasformano in commercianti per un giorno, mettendo in vendita e dando una nuova vita agli oggetti, che, a loro, non servono più, ma che possono trovare spazio in altre case e famiglie. I privati potranno acquistare o barattare oggetti di seconda mano.
Gli organizzatori hanno previsto, anche, un Mercatino ad hoc per bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni, che funzionerà dalle 14 alle 18: bambini e ragazzi potranno portare giochi, libri, fumetti, figurine e oggetti che non usano più, ma anche manufatti autoprodotti da vendere o scambiare.. La partecipazione è gratuita. (Info: Comune di Pavia, 0382-399516, mail: nmiglionico@comune.pv.it)
La manifestazione ha ricevuto il patrocinio della Provincia di Pavia e dalla ASM in collaborazione con Legambiente, il Centro Servizi Volontariato, la Comunità Casa del Giovane, Amici dell’IC Cavour.
Il prossimo appuntamento avverrà il 17 settembre: in quell’occasione il Mercatino del Ri-Uso – Nuova Vita alle Cose si terrà nella suggestiva ambientazione del ponte coperto che sarà chiuso per dare spazio alle bancarelle vintage. (Info, iscrizioni: tel 347 7264448 – mt.noè@alice.it).

Info, iscrizioni: Agenzia Reclam – tel 3477264448 – www.agenziareclam.it

Giovanni Scotti