Domenica 7 febbraio si festeggia il Carnevale al Borgo medievale di Torino al Valentino con la giornata Il Paese dei Balocchi organizzata in concomitanza con la mostra Carissimo Pinocchio.


Il Borgo Medievale ospiterà nelle sue viuzze il Ludobus della cooperativa Valdocco che distribuirà per le vie e i cortili del borgo i suoi giochi più belli per mettere alla prova intere famiglie, mentre il Museo del Musli, Museo della Scuola e del Libro per l’Infanzia proporrà il laboratorio Alla scoperta degli animali di Pinocchio, tra gatti, volpi, grilli parlanti, balene.

L’Associazione Casafavola interverrà con un tornio dell’Ottocento per realizzare oggetti in legno, ci saranno cori di bambini, spettacoli di danza,  il Cirko Vertigo con i suoi giocolieri e Gianduia della Famija Turineisa.

Il tutto senza dimenticare visite guidate e spettacoli itineranti alla Rocca, mentre la pro loco di Vernante, il paese di Pinocchio decorato dai disegni di Mussino, proporrà presentazioni di libri, musiche e danze occitane.
Tutte le attività del Borgo saranno a ingresso libero.

Per dettagli e eventuali prenotazioni di laboratori, visitare il sito ufficiale.

Elena Romanello