Il progetto “I limoni per la ricerca” promosso dalla Fondazione Umberto Veronesi trova in Lidl un forte alleato per la lotta contro i tumori. La ricerca in questo campo è sempre più importante.

Un progetto, quello della fondazione Umberto Veronesi, che ormai va avanti da diverso tempo. Nel corso degli anni ha permesso di finanziare il lavoro di 38 ricercatori e ricercatrici promuovendo sempre una ricerca scientifica d’eccellenza.

L’iniziativa “I limoni per la ricerca” non nasce per caso. E’ stato scelto proprio il limone perché rappresenta una componente importante in una dieta volta a ridurre il rischio di malattia.

I limoni, verranno forniti da Citrus l’Orto Italiano, partner esclusivo del progetto. Citrus è da sempre in prima linea per contribuire in maniera tangibile alla prevenzione e alla ricerca a fianco di Fondazione Umberto Veronesi.

La campagna andrà avanti dal 1 al 15 Marzo.

In oltre 700 punti vendita Lidl sarà possibile acquistare una delle confezioni di limoni, qualità primo fiore, contribuendo alla ricerca. Le retine, dal peso di 500 gr. sono realizzate per avere un ridotto impatto ambientale. Ogni retina ha un costo di 2€, e, per ogni confezione venduta verranno devoluti 40 centesimi alla fondazione Umberto Veronesi.

Un progetto che lascia Lidl e Fondazione Umberto Veronesi molto soddisfatte e fiduciose per il futuro

L’iniziativa ha lasciato entrambe le parti in gioco molto soddisfatte, un buon modo di contribuire alla ricerca e ad un’alimentazione salutare.
Le parole di Alessia Bonifazi, responsabile comunicazione CSR Lidl Italia lasciano trasparire tutta la felicità di essere partner del progetto: “L’attenzione alla responsabilità sociale ha guidato il nostro operato negli anni e il nostro entusiasmo per le iniziative di Fondazione Umberto Veronesi non si esaurisce mai.
Dopo aver aderito a questo progetto per la prima volta l’anno scorso, siamo felici di poter sostenere di nuovo il lavoro dei ricercatori che si impegnano per trovare cure sempre più efficaci contro i tumori. Crediamo fortemente nella ricerca scientifica come motore di progresso per l’umanità e vogliamo dare il nostro contributo in questo importante processo”.

Sulla stessa lunghezza d’onda Monica Ramaioli, Direttore Generale di Fondazione Umberto Veronesi che esprime un sentito ringraziamento a Lidl ricordando l’importanza della ricerca: “Grazie a questa iniziativa siamo riusciti a finanziare negli anni numerosi ricercatori e ricercatrici impegnati a trovare soluzioni di cura sempre più efficaci per i pazienti. Anche per questo ringrazio Lidl Italia che con lungimiranza ha deciso di rinnovare il proprio sostegno a questo nostro progetto, dando così un contributo concreto alla ricerca scientifica d’eccellenza, capace di ridurre sempre più velocemente le distanze tra il laboratorio e i pazienti”.