Il Salone del Mobile di Milano torna in calendario nel suo spazio storico. A Fiera Milano Rho dal 18 al 23 aprile si solleverà, infatti, il sipario sulla 61° edizione. 

Il Salone del Mobile si prepara a portare nuovamente alla ribalta internazionale creazioni dallo stile ricercato e dalla qualità elevata.

Un’edizione ricca di trasformazioni che va incontro a un mondo sempre più connesso, con la tecnologia sempre più votata al futuro più che al presente. Una trasformazione che andrà a dare una struttura completamente nuova all’evento fieristico milanese.

La voglia di miglioramento e la voglia di portare sempre contenuti di qualità ha, nel corso delle diverse edizioni, portato al miglioramento di formule e contesti consolidati nel tempo dalla fiducia e dalla soddisfazione dei visitatori.
Un miglioramento dell’esperienza che passerà anche da una completa revisione degli spazi espositivi della fiera.

 

Un Salone del Mobile verso la modernità e la nuova fruibilità degli spazi

Proprio su questo si è voluta concentrare Maria Porro, presidente del Salone del Mobile: “Abbiamo raccolto le esigenze di chi il Salone lo fa e lo vive, espositori e visitatori, con più di 2.300 interviste e gruppi di lavoro tematici. È nata, così, l’idea di una mostra su un unico livello per facilitare i flussi e abbiamo fatto un lavoro quasi “urbanistico” sul disegno interno dei padiglioni.
A partire da Euroluce, la biennale dedicata al mondo dell’illuminazione, abbiamo ridisegnato i percorsi integrando gli spazi delle aziende con contenuti culturali interdisciplinari che riguardano la relazione tra luce, architettura, arte e scienza.
Una metamorfosi che in prospettiva interesserà tutto il Salone che ha l’ambizione di contribuire a ridisegnare il modello fieristico”.

A completare la nuova struttura del Salone del Mobile sarà la componente culturale che sarà integrata negli spazi della biennale dedicata all’illuminazione Euroluce.
Ci saranno contenuti interdisciplinari che toccheranno l’architettura, finendo all’arte con talk, mostre e workshop dedicati.