Impress, nota startup health tech  di successo internazionale, ha introdotto un nuovo sistema di cura dentale basato sull’innovazione tecnologica, rendendolo accessibile a tutti e adatto ad ogni stile di vita.

Fin dal 2019, infatti, i trattamenti ortodontici all’avanguardia di Impress consentono di trattare il proprio sorriso con un sistema personalizzato e innovativo grazie a una tecnologia proprietaria che funziona in sinergia con le potenzialità dell’intelligenza artificiale, permettendo che il paziente venga seguito dal team medico da remoto, attraverso un’apposita App che consente un monitoraggio accurato di ogni fase del processo per un follow up interamente digitale.
Con l’ortodonzia invisibile sono notevoli ed immediati i vantaggi sulla salute e sullo stile di vita del paziente:
Personalizzazione
Il sistema di ortodonzia invisibile digitale di Impress permette di programmare la durata del trattamento stesso grazie all’utilizzo di una scansione 3D che si effettua alla prima visita consentendo una visione totale della dentatura, inoltre, una video simulazione consente di mostrare il risultato finale prima dell’inizio del trattamento.
Semplicità e flessibilità
Il sistema di intelligenza artificiale è stato ideato per permettere il trattamento da remoto e renderlo il più efficace possibile.  Una volta ricevuti a casa gli allineatori, il paziente viene contattato dal team medico per evitare errori nell’applicazione.
Il paziente scansiona il proprio sorriso ogni 7 -15 giorni come suggerito dalla app, la scansione viene caricata sulla piattaforma in formato video e, questa, proprio attraverso l’intelligenza artificiale, elabora le immagini ed estrae le proiezioni tridimensionali più rilevanti attraverso le quali il team medico può dare una valutazione dare un feedback al paziente.
Salute
L’ortodonzia invisibile non è solo una soluzione estetica ma medica.
Il trattamento è indicato  nei casi in cui i denti richiedano un intervento lieve, quali un leggero spostamento dei denti o nei casi in cui siano presenti diastemi e malocclusioni, problematiche che se non trattate possono causare vari disturbi alla salute, tra cui cefalee, dolori al collo e alla schiena, bruxismo, carie, gengiviti.
Igiene
Gli allineatori trasparenti consentono di curare l’igiene dei denti in profondità. La quotidiana igiene orale o l’utilizzo del filo interdentale sono abitudini che possono essere eseguite come sempre, a differenza dei brackets tradizionali. Infatti, gli allineatori sono indolori, igienici, rimovibili ed efficaci.

Riconoscimenti e traguardi:

  • Nominata da Sifted come una delle 20 start-up a più rapida crescita in Europa nel 2020.
  • Premio della giuria e People’Choice ai Frame Awards 2020, nella categoria Healthcare Center of the Year.
  • Il più grande round di finanziamento di serie A nella storia della Spagna e dell’Europa meridionale.
  • Premio Startup Awards conferito dal magazine economico spagnolo Expansión nella categoria Health and Biotechnology.
  • Nominata come miglior startup innovativa al Barcelona Dental Show.

Impress: è l’unico esperto nell’ortodonzia invisibile di nuova generazione in grado di offrire trattamenti personalizzati e supportati attraverso il monitoraggio a cura di un team medico specializzato in ortodonzia a distanza e massima flessibilità, grazie alla possibilità di ricevere il set di allineatori trasparenti ovunque e di monitorare l’andamento del trattamento tramite l’apposita App.
Dopo il debutto in Spagna nel 2019, dove è attualmente presente con 20 cliniche e l’arrivo sul mercato portoghese nel 2020, Impress opera in Italia attraverso una rete di 26 cliniche affiliate e nel 2021 ha aperto la sua prima clinica proprietaria a Milano e sono in previsione ulteriori aperture in Italia e all’estero.

Per maggiori informazioni su Impress: https://smile2impress.com/it