cameo, azienda leader nel comparto alimentare e nella produzione di budini e preparati per dolci, ha donato una nuova cucina professionale al Villaggio dei bambini SOS di Morosolo (VA). Nel Villaggio si è tenuto un incontro pubblico che ha visto la presenza della Signora Elena Tegami Pavesi, Presidente del Villaggio dei Bambini SOS di Morosolo, e del Dr. Alberto de Stasio, Direttore Generale di cameo. I due referenti hanno illustrato il progetto e hanno inaugurato ufficialmente la nuova cucina, dando simbolicamente il via al suo utilizzo attraverso il classico taglio del nastro. A seguire è stato offerto ai presenti un buffet curato dai ragazzi del Villaggio SOS di Morosolo.

 

«Siamo molto felici per questo dono.  La cucina è da sempre il cuore pulsante di ogni casa, il centro nevralgico delle famiglie” – ha detto Elena Tegami Pavesi, Presidente del Villaggio SOS di Morosolo – “E’ il luogo in cui ci si riunisce, si condivide l’amore nel fare insieme qualche cosa e di assaporarne il frutto. E’ lo spazio della costruzione, del dialogo, della crescita. Sarà la cucina di tutti e per tutti i nostri bambini e ragazzi. Anche di coloro che frequentano il nostro centro diurno e i centri estivi».

 cameo, ha così confermato il proprio sostegno a SOS Villaggi dei Bambini, Organizzazione Internazionale impegnata dal 1949 nell’accoglienza di bimbi privi di cure familiari o a rischio di perderle. In particolare, il sostegno di cameo si concretizza attraverso il “Progetto Cucine”, che la società porta avanti dal 2012, grazie al quale vengono acquistate o ristrutturate le cucine all’interno dei Villaggi SOS o dei Servizi di rafforzamento familiare.

«Crediamo nell’importanza di aiutare i bambini e i ragazzi dei Villaggi SOS nel loro quotidiano» – ha dichiarato Alberto de Stasio, Direttore Generale di cameo. «e donare una cucina professionale, pensata proprio per le loro esigenze, va in questa direzione. Per cameo la cucina ha anche un forte valore simbolico: rappresenta il centro della casa, il luogo di ritrovo della famiglia, dove si trasmette il calore delle relazioni e degli affetti. Con il Progetto Cucine vogliamo simbolicamente offrire questo calore al Villaggio SOS di Morosolo, così come a tutti gli altri Villaggi SOS in Italia che aiutiamo» – conclude de Stasio.