Insparya, Hair company co-fondata da Cristiano Ronaldo, si prepara a celebrare la Giornata Mondiale dei Capelli il prossimo 6 marzo.

La cura dei capelli è spesso sottovalutata nella cura generale della propria persona, ma bisogna considerare che un capello sano sta anche a significare che il corpo è in salute.

L’attività fisica, un’alimentazione sana e la giusta quantità di riposo sono fattori molto importanti per avere capelli sani e belli da vedere. 

Lo stress a volte può manifestarsi non solo sulla pelle ma anche sui capelli, che a volte ci sembrano strani nell’aspetto e nella qualità. Quando si osservano dei cambiamenti molto rapidi nella nostra capigliatura, è bene valutare da quali fattori derivino.

La tecnologia 

La tecnologia del capello ha nel corso degli anni fatto enormi passi in avanti.

Medici, infermieri, consulenti clinici e ricercatori – oltre 400 persone che lavorano nel  gruppo Insparya – sono sempre alla ricerca di soluzioni innovative per il bene del capello e del cuoio capelluto.

Il gruppo, grazie ai suoi studi, ha sviluppato il Metodo Insparya, diventando, così, un punto di riferimento nel settore del trapianto di capelli

Grazie alla ricerca sul campo Insparya è riuscita a dotarsi di strumentazione avanzata come il BotHair Ultraplus, che consente di far evolvere i diversi trattamenti migliorando il processo e la qualità del trapianto stesso.

Prodotti e trattamenti per i capelli by Insparya

Utilizzare prodotti specifici per i capelli è senza dubbio la soluzione migliore per limitare o anche risolvere un problema e una buona igiene è importante, come sottolinea la Dottoressa Nadia Misino, Direttrice Sanitaria del Centro Insparya di Milano: “Mantenere una buona igiene personale e lavare i capelli quando notiamo che sono poco puliti è fondamentale per prevenire l’accumulo di sebo e forfora che, a lungo andare, potrebbero indebolirli”.

Insparya propone ai suoi clienti alcuni trattamenti specifici per rendere i capelli più nutriti e forti.

Mesohair+ Insparya ad esempio è una tecnica veloce, comoda e facile da usare che attiva biologicamente le cellule delle unità follicolari.

Per ritardare il deterioramento della cellula unitaria follicolare e rigenerare i tessuti può essere consigliata l’Active Plasma Insparya.

Questi due trattamenti possono essere combinati con i normali lavaggi a casa grazie al kit Mesohair+ Home Insparya o al casco per la fotobiomodulazione, che può essere utilizzato da tutta la famiglia.