Venerdì 20 marzo l’Assemblea ordinaria degli azionisti di Infrastrutture Wireless Italiane S.p.A. (INWIT) ha nominato il Consiglio di Amministrazione di INWIT,  che, però, entrerà in carica solamente a decorrere dalla data di efficacia della fusione di Vodafone Towers S.r.l. in INWIT.

L’assemblea ha nominato 13 amministratori.
10 dei 13 amministratori sono stati tratti dalla “lista di maggioranza”, presentata dal socio Telecom Italia S.p.A., che detiene il 60,03% del capitale sociale, mentre gli altri 3 amministratori sono stati tratti dalla “lista di minoranza”, presentata da un gruppo di società di gestione del risparmio e investitori, che detengono circa il 2,93609% del capitale sociale:.
I nuovi amministratori sono: Giovanni Ferigo, Fabrizio Rocchio, Carlo Nardello, Emanuele Tournon, Agostino Nuzzolo, Barbara Cavaleri, Sabrina Di Bartolomeo, Sonia Hernandez, Filomena Passeggio, Antonio Corda, Secondina Giulia Ravera, Laura Cavatorta e Francesco Valsecchi
Gli Amministratori sono stati autorizzati a mantenere le cariche che hanno comunicato di ricoprire nelle proprie dichiarazioni rilasciate per la composizione delle liste.
Il Consiglio di Amministrazione provvederà, poi, nel corso della prima riunione, a verificare il possesso dei requisiti di indipendenza in capo ai componenti dell’organo di amministrazione.
Info, curricula vitae e dichiarazioni dei nuovi Amministrator: www.inwit.it/governance/assemblea-azionisti – www.1info.it.

Giovanni Scotti