Io sono qui è un film dai toni delicati, che unisce drammaticità alla leggerezza della commedia. Un film che diverte fino alla fine.

Il protagonista  di Io sono qui è Stéphane, che, stanco della solita routine, va alla ricerca di qualcosa di nuovo. Crede di averlo trovato nella lontana Corea, dove abita Soo, una donna conosciuta a mezzo Instagram.
Il suo è un viaggio surreale, che lo vedrà vagare per una settimana all’interno dell’aeroporto di Seoul, dove conoscerà un’umanità variegata e molte persone disposte ad aiutarlo, ma anche strani personaggi, che lo evitano e si rifiutano di dargli una mano.
Un viaggio esistenziale, sostanzialmente alla ricerca di sè stesso, durante il quale Stéphane scopre che tutto quello che cerca in fondo…ce l’ha già!
TRAMA
Stéphane, uno chef di successo, conduce una vita tranquilla nei Paesi Baschi, circondato dall’affetto dei figli e dal supporto della ex-moglie.
Eppure l’unica cosa che lo fa sentire vivo è Soo, una giovane donna coreana che ha conosciuto su Instagram.
I due parlano di arte e di ciliegi in fiore e sembrano instaurare un solido rapporto, nonostante la lontananza.
In uno slancio emotivo, Stéphane decide di partire per Seoul e incontrare Soo.
Al suo arrivo però, lei non si presenta e Stéphane inizia a vagare per l’aeroporto e per la città, dove la ricerca di Soo lo porterà a riscoprire se stesso.
Riusciranno i due a incontrarsi?

Regista: Eric Lartigau
Anno: 2019
Paese: Francia, Corea
Durata: 97 min
Data di uscita: 14 ottobre 2021
Distribuzione: Officine UBU
Con Alain Chabat e Doona Bae
Durata 97 minuti.

 DAL 14 OTTOBRE 2021 AL CINEMA