Il Lingotto fiere e l’Oval ospitano per i prossimi due week-end due manifestazioni per viaggiare in luoghi iconici come l’Irlanda e l’Estremo Oriente.

Il Festival dell’Oriente popolerà l’Oval dall’11 al 13 marzo e poi di nuovo dal 18 al 20 marzo: all’interno trovano spazio mostre fotografiche, workshop, bazar, negozi con prodotti tipici, dimostrazioni di arti varie, cibo, musica, per raccontare le culture dell’India, della Cina, del Giappone, della Thailandia, della Corea del Sud, della Mongolia, del Tibet e di altri Paesi dell’area. Tra gli eventi più interessanti il Masa Daiko, il concerto di tamburi giapponesi, la danza di Bollywood, la cerimonia del the giapponese, l’Holi festival per promuovere la concordia, la cerimonia del mandala.

Il festival dell’Oriente è aperto dalle 11 alle 23, biglietto a 12 euro con varie riduzioni e possibilità di entrare anche al Festival irlandese. Per il programma completo visitare il sito ufficiale.

Festival-Irlandese-TORINO2016-loghi-web-defAll’interno del Lingotto fiere, dall’11 al 13 e dal 17 al 20, si svolge invece il Festival irlandese, un’occasione per vivere le atmosfere celtiche dell’Isola di Smeraldo, con stand di stoffe e gioielli, angoli di degustazione, musica, conferenze, approfondimenti, lettura di fiabe e un villaggio celtico con usi e costumi d’epoca. Tra gli artisti presenti, si segnalano i nomi di Johnny Gallagher, dei Clanadonia, dei Rolling Waves, di Solarpa, dei Reeldancers Group. Gli orari di apertura sono nei giorni feriali, sabato compreso, dalle 18 alle 3, domenica dalle 12 alle 3. Il programma completo, in continuo aggiornamento, è nel sito ufficiale.

Elena Romanello