Eli è una trentenne con un marito disoccupato e quattro figli da mantenere, costretta ogni giorno a diverse ore di viaggio per andare a lavorare in un bar di Roma, dove un datore di lavoro ottuso e sordo alle esigenze delle dipendenti le rende la vita difficile. Nonostante tutto Eli affronta ogni giorno lavorativo con entusiasmo, apprezzata dai clienti, con cui si mostra  amichevole e allegra. L’amica di vecchia data Vale è invece una ballerina single che si è ribellata ad una famiglia bacchettona andando a vivere da sola; generosa com’è rappresenta un punto di riferimento per i figli di Eli,  facendo loro da baby sitter e aiutandoli anche  nei compiti. Con l’aiuto di Vale, Eli cercherà in tutti i modi di avere una vita più semplice e meno gravosa, ma la fatica quotidiana sarà per lei uno scoglio troppo difficile da superare…

Un’ intensa Isabella Ragonese interpreta Eli, un personaggio che rappresenta tutta le difficoltà che molte, forse troppe, persone devono affrontare quotidianamente, ma lo straordinario è che lei lo fa senza mai lamentarsi, tenendosi tutto dentro. Un atteggiamento che sarà per lei fonte di stress  e che la porterà ad ammalarsi. Eva Grieco è una straordinaria Vale, l’amica-sorella che non riesce, nonostante il suo impegno,  ad alleviare  le fatiche di Eli, perchè anche lei alle prese con problematiche lavorative, esistenziali e, non ultimo, con la difficile accettazione di un’identità sessuale incerta.

Un ritratto drammatico e commovente della vita reale e della nostra società fatto da Daniele Vicari, grazie al suo sguardo  attento  all’essenza intima delle persone. Coinvolgenti le  musiche di Stefano Di Battista e il sottofondo di Sole Cuore Amore, la canzone tormentone dell’estate 2001, che ispira l’insolito titolo del film.

Dal 4 Maggio 2017 al cinema