illycaffè, l’azienda leader globale nel segmento del caffè di alta qualità, apre il flagship store di via Monte Napoleone, nel cuore del Quadrilatero della Moda di Milano.

Inserito nell’elegante cortile di un edificio d’epoca al civico 19 della via dello shopping milanese per antonomasia, il nuovo illy Caffè si sviluppa su 141mq interni e su un giardino di oltre 60 ricoperto da una struttura in vetro che ne consente l’utilizzo in qualsiasi stagione e regala una straordinaria luminosita’.
Il nuovo spazio si compone di diverse sale e segue fedelmente gli allestimenti e gli stilemi che hanno reso il brand riconoscibile in tutto il mondo come l’accostamento dei colori bianco e rosso, in particolare per il bancone, anima del locale come nella migliore tradizione dei caffè italiani; il mosaico che riprende l’illustrazione di Xanti Schawinsky realizzata per illy nel 1934 e lo scenografico chandelier, composto da circa 100 tazzine della illy Art Collection, firmate da alcuni dei più grandi artisti e designer contemporanei.

L’illy Caffè di via Monte Napoleone promette di diventare il nuovo punto di incontro di tutti gli amanti del gusto e dell’arte, con un’offerta ricca e diversificata studiata per ogni momento della giornata: dalle prime ore del mattino per iniziare con l’aroma del blend unico illy e la piccola pasticceria affidata a Maestri Pasticcieri partner illy, ai light lunch e pause veloci dallo shopping fino alle ore serali con la cucina più ricercata e elegante.
All’interno dello store poi, è presente un angolo retail con una selezione di prodotti del mondo illy e del Gruppo Illy ed una saletta privata, appuntamenti ed eventi. Con questa apertura, illy entra di diritto nel novero dei brand di prestigio che animano la via della moda, proseguendo il progetto di sviluppo nell’area milanese iniziata nel 2015 con l’aperura del punto vendita in Piazza Gae Aulenti.

illy Caffè – via Monte Napoleone, 19 – Milano
Orari: fino al 17 aprile dalle 8.00 alle 20 e a partire dal 18 aprile dalle 8.00 alle 23. Tel: 02 83549386

Per ulteriori informazioni: www.illy.com/montenapoleone