Isola Bio, il marchio leader delle bevande vegetali biologiche, che in Italia in una filiera controllata e garantita giunge dal campo alla tavola, è on air con il primo spot televisivo dal 28 maggio al 17 giugno sulle reti Mediaset. Ma come si presenta questo brand? Chi lo cura si è affidato al discorso diretto. Ecco Isola Bio, fonte del nettare da bere, che parla in prima persona.

Io sono Isola Bio. Sono il ritmo delle mie terre, il biologico da sempre. Ci incontriamo nei supermercati NaturaSì e nei Cuorebio. Ti nutro con prodotti tutti vegetali e senza Ogm. Preparo con te la buona colazione di ogni giorno per tutta la famiglia. Isola Bio. Vicino a te”.
La prossimità è il perno di questa campagna. Il biologico può essere immediatamente disponibile per il suo fruitore.

Lo spot Mediaset di Isola Bio

Lo spot, proposto nelle versioni da 20” e 15”, nato dalla creatività del brand stesso e realizzato con Publitalia e VideoTime, racconta una storia di familiarità, vicinanza al consumatore e scelte biologiche naturali.
Racconta il marchio che ha rivoluzionato il mondo delle alternative al latte, introducendo per primo le bevande di riso e cereali biologiche adatte ad ogni momento della giornata a partire dalla prima colazione. Sin dalle prime immagini, infatti, Isola Bio accompagna una giovane mamma nella scelta di un’alimentazione vegetale consapevole, mostrando i propri terreni in Molise e in Veneto. Qui le mani esperte degli agricoltori bio coltivano i migliori cereali, seguendo i ritmi e le stagioni della terra. La scena si sposta in un supermercato NaturaSì: la giovane donna ora può acquistare le bevande di riso e cereali Isola Bio e portarle a casa, sicura di aver fatto la scelta giusta. Dall’avena al farro, dal miglio all’orzo, dal kamut al sorgo, le bevande Isola Bio sono prodotte in modo sicuro e sostenibile nello stabilimento Isola Bio di Badia Polesine (Rovigo) e provengono da una filiera di certificata sicurezza alimentare. Lo spot si chiude con la prima colazione della famiglia e la voce del marchio: “Isola bio. Vicino a te”. Un messaggio che capta le emozioni, che si sposa perfettamente con la storia e l’immagine del marchio; che prepara con mamme e papà le buone colazioni di ogni giorno. Isola Bio è una scelta sostenibile: acquisirne i prodotti significa impegnarsi per la salute del pianeta, agire a favore della generazione presente, come per quelle future.

Isola Bio, tutti i valori connessi al biologico

Andrea Tomelleri, direttore generale di Abafoods, ha dichiarato: “Isola Bio è un marchio che sin dal primo momento ha sempre creduto nel biologico, creando una nuova generazione di bevande vegetali veramente innovative buone, gustose e nutrienti per tutti, in tutti i momenti della giornata. Per questo cogliamo oggi un’occasione importante per raccontare a tutti la storia di Isola Bio, che con i supermercati NaturaSì e Cuorebio ha fatto la storia del biologico vero e delle bevande vegetali in Italia ed è marca di riferimento del biologico in Europa. Una storia che ha le sue radici prima di tutto nelle materie prime che coltiviamo nelle nostre terre, nella nostra passione, nella profonda esperienza e nella qualità di prodotto che per i nostri consumatori è unica e autentica, da oltre 18 anni”.
Dal 1999 Isola Bio lavora all’insegna dell’innovazione: ha rivoluzionato il mondo della colazione, che conosceva solo latte vaccino e soia, portando in ogni casa le bevande di riso e cereali, senza colesterolo né derivati animali. Accanto ai gusti classici ha introdotto i deliziosi mix senza glutine con cocco, mandorla, nocciole. La vasta gamma di gusti è arricchita da una costante innovazione, tra cui l’ultimo arrivato anacardo cocco, nel quale la delizia delle noci di acagiù incontra il gusto esotico del cocco.