Italia Brand Group piattaforma integrata di comunicazione ha presentato il bilancio aggregato del 2016, che è stato chiuso a 15.5 milioni di euro, in linea con gli obiettivi del recente riassetto organizzativo, basato su una politica di crescita bilanciata fra le quattro Business Unit: Digital (che ha contribuito per il 48% del turnover), Advertising (33%), Design-Architecture-Events (15%) e Public Relations (4%).

Il nuovo pay off di Italia Brand Group è la sintesi della promessa di valore aggiunto che il Gruppo  esprime: dare energia alle ambizioni dei Brand. Dare “fuel” significa mettere in relazione i tre asset chiave della comunicazione odierna: cultura della marca, competenza omnicanale, innovazione tecnologica. In quest’ultima, in particolare, il Gruppo ha sempre creduto, tanto da costituire, nel 2000, DGT Media con l’intento di coniugare – tra i primi sul mercato – comunicazione e conoscenza tecnologica. Questa è la competenza e l’energia della nostra proposta al mercato, unita alla volontà di comprendere il business dei clienti per aumentarne il valore.

Dietro ai numeri, il valore del team. Oggi in Italia Brand Group lavorano 154 persone, tra dipendenti e collaboratori. Nell’ultimo anno sono entrati in agenzia 37 nuovi collaboratori. Di questi, 21 sono giovani risorse che sono state avviate a una professione sempre più specializzata ed evoluta. In totale, gli under 35 di Italia Brand Group, i suoi “Millennials” interni, sono pari al 40% del totale. Un’ultima nota che con piacere evidenziamo è l’importanza delle quote rosa: il 57% della forza lavoro in agenzia è al femminile.

Info: www.italiabrandgroup.com

Giovanni Scotti