È partita ai primi di settembre la comunicazione integrata firmata ItaliaBrandGroup, che prevede campagna stampa, affissione statica e dinamica, azioni digital, animazioni video e ideazione e gestione degli eventi sul territorio per le inaugurazioni delle singole strutture.

 “Da oggi Roma ha un nuovo Capolavoro”. È questo il claim della nuova campagna che ItaliaBrandGroup firma per le “Case dell’Acqua” di Acea, azienda leader in Italia nella gestione dei servizi idrici ed energetici. Attraverso queste nuove strutture, vere e proprie fontane tecnologiche, l’azienda distribuisce gratuitamente acqua refrigerata, liscia e gassata, in diverse zone di Roma e provincia. Le Case dell’Acqua, inoltre, offriranno anche servizi aggiuntivi, come la possibilità di ricaricare i telefoni cellulari o di fruire di contenuti multimediali, diventando così un utile punto di riferimento per cittadini e turisti anche in vista del Giubileo.

Il concept della campagna gioca proprio su questo aspetto innovativo e avanguardistico delle Case dell’Acqua, nuovo “capolavoro” che, accanto a monumenti di portata storica, caratterizza da ora la città. La creatività visualizza un Colosseo “effervescente” a disposizione dei romani che apre il campo a future declinazioni creative e a installazioni artistiche.

La campagna, avviata in occasione dell’inaugurazione della Casa dell’Acqua al Colosseo del 10 settembre, è stata gestita dalla nuova sede romana di ItaliaBrandGroup, che ha sviluppato un piano di comunicazione integrata, dallo studio dell’identità grafica del progetto alla realizzazione della mega campagna di affissione su palazzi, sulle pensiline della metro e su maxi-tram e maxi-bus. La comunicazione si completa con pianificazione su stampa locale quotidiana, azioni digital, animazioni video e l’ideazione e la gestione degli eventi sul territorio per le inaugurazioni delle singole Case dell’Acqua.

 Direzione Creativa: Alberto Citterio, Riccardo Torri
Art Director: Fabio Lettieri
Copywriter: Marco Raponi
Art Director Digital: Giusi Nasini
Direzione Eventi: Gloria Furlan
Account Director: Valentina Ravano
Strategic Planner: Karim Melaouah
Responsabili Comunicazione Acea: Stefano Porro, Maurizio De Angelis

www.italiabrandgroup.com