Da oggi 14 maggio fino a lunedì 18 maggio, in occasione della terza settimana tematica del Fuori Expo di Confartigianato dedicata alle arti, si apre la stagione di concerti live con TrainDogs e Woody Gipsy Band, con la prima Special Week delle 27 settimane tematiche di Italian Makers Village, il Fuori Expo di Confartigianato in via Tortona 32 a Milano: cinque giorni di appuntamenti tra eventi musicali, cene culturali, presentazioni e proiezioni.

Nella settimana dedicata all’arte declinata in tutte le sue forme, si apre la stagione di concerti al Village con due incontri dai sound etnici: il reading musicale dei TrainDogs, i racconti di un pendolare in 11 righe nati su Facebook e diventati spettacolo itinerante per l’Italia, venerdì 15 alle 21, e con l’esibizione del giovane e promettente gruppo Woody Gipsy Band sabato 16 dalle 21. Anticipa il week end il consueto dj set di Radio Italia giovedì 14 con Stefano Fisico (dalle 18 alle 20 con free drink). Sempre venerdì, alle 19, è previsto il vernissage della mostra fotografica sul turismo accessibile “Rotellando” con Fabrizio Marta, mentre sabato pomeriggio alle ore 15 si terrà la presentazione del libro “Lasciami Volare” di Gianpietro Ghidini. Tutti gli eventi sono aperti al pubblico e ad ingresso libero. Lunedì sera, dalle 20:30, il ristorante temporaneo Solatium ospiterà la prima di 12 cene per scoprire i sapori delle culture del mondo: “L’Oriente d’Europa, a tavola con l’ortodossia”.

All’interno dei 1800 metri quadrati di Italian Makers Village faranno da cornice agli eventi: la mostra Rotellando, organizzata in collaborazione con l’associazione Milano da Vedere ed esposta fino al 26 maggio, come la mostra di design (1:13) Le tredici sedie mai dipinte nell’Ultima cena di Leonardo;  le esposizioni delle artigiane di DI Donna; le opere di 51 artigiani di Milano Makers. Italian Makers Village è aperto tutti i giorni dalle 11 alle 24.

Info, calendario eventi: www.italianmakersvillage.it

Giovanni Scotti