Travelport, la Travel Commerce Platform leader che fornisce soluzioni distributive, tecnologiche, di pagamento e altre soluzioni all’industria globale dei viaggi e del turismo (industria che ha un valore di 8 trilioni di dollari), ha annunciato la nomina di Steven Chambers nel suo Consiglio d’Amministrazione. Dal 1° giugno 2015 Chambers entrerà anche a far parte del Compensation Committee del Consiglio di Travelport.

Chambers ha 56 anni e ha dedicato la maggior parte della sua carriera ai settori della tecnologia e dei pagamenti, ricoprendo, come ruolo più recente, l’incarico di Executive Vice President e Chief Information Officer di Visa Europe Ltd. In questo ruolo aveva la responsabilità complessiva del settore della gestione delle transazioni di Visa Europe, comprese tutta la parte IT e le operazioni. Prima di Visa Europe, Chambers ha ricoperto varie posizioni di leadership, tra cui quelle con ACI Worldwide, Inc. e First Data Resources. In precedenza ha anche lavorato come Direttore di Monitise PLC.

Siamo felicissimi di dare il benvenuto a bordo nel nostro Consiglio a Steve Chambers, che porta con sé una notevole capacità di comprensione nel progettare e gestire tecnologia di fondamentale importanza su base e scala globale. – dichiara Douglas Steenland, Presidente del Consiglio d’Amministrazione di Travelport – Ha anche una significativa esperienza nel campo dei pagamenti, che è un’area importante per Travelport per mezza della nostra sussidiaria eNett. Steve completa ed estende le competenze già presenti nel nostro Consiglio e fornirà ulteriore supporto al Presidente e CEO, Gordon Wilson, mentre Gordon seguita a sviluppare con successo Travelport nella travel commerce platform leader nel mondo.

Con questa nomina, il Consiglio d’Amministrazione di Travelport conta ora otto membri, di cui tutti, ad eccezione del Presidente e CEO, Gordon Wilson, sono Direttori indipendenti.

Info: www.travelport.com.

Giovanni Scotti