A Palazzo Giureconsulti, nel pieno centro di Milano a pochi passi dal Duomo, il 15 e 16 novembre 2014 si aprirà la seconda edizione di Italian Wedding Style, il Salone del Matrimonio che propone ad un pubblico internazionale di futuri sposi – e non solo – i migliori operatori italiani del settore con l’obiettivo di esaltare il Made in Italy anche nel complesso mondo degli eventi e delle cerimonie.

E’ la manifestazione perfetta per tutti quelli che in questi mesi si stanno dedicando alla pianificazione del giorno tanto atteso e che desiderano davvero un matrimonio da favola.  Anche questa volta, dopo l’enorme successo registrato lo scorso anno e l’interesse del pubblico e dei media, la cornice si riconferma quella prestigiosa del Palazzo Giureconsulti, edificio storico e che nei secoli divenne uno dei  caratterizzanti l’affascinante  Piazza dei Mercanti. Le sale, dal grande valore storico, culturale ed architettonico, vengono allestite con raffinatezza per rispettare lo stile del Palazzo e creare un percorso espositivo a senso unico che possa garantire il passaggio di tutti i partecipanti per l’intera mostra.

Ad ospitare l’evento ben 2.000 metri di superficie, divisi in otto sale appositamente modulate per l’occasione, al fine di dar vita ad un’esposizione di grande prestigio e fascino che comprende anche le aree esterne del Palazzo. In particolare il lato destro del Loggiato sarà allestito da Floema, partner dell’evento che si occupa di giardini, design e architettura del verde, che in un’ambientazione suggestiva presenterà Thempra Collection.

Durante i due giorni i visitatori avranno l’opportunità, inoltre, di assistere a sfilate, degustazioni, show-cooking, workshop ed incontri che renderanno interattivo ed entusiasmante il percorso, oltre a sorprendere i futuri sposi che troveranno idee e spunti assai interessanti ed innovativi.

E’, dunque, il luogo ideale in cui mettere in contatto coloro che desiderano realizzare le cerimonie migliori con i più rinomati professionisti del mestiere in grado di offrire soluzioni dal gusto raffinato e di forte impatto visivo.

Tra i Partner del Salone, figurano nomi  di tutto rispetto, solo per citarne alcuni: Alessi presenterà la Collezione di bomboniere, i Servizi per la tavola, gli Accessori da cucina e omaggerà buoni sconto utilizzabili dalle coppie per l’acquisto delle Bomboniere; Nana&Nana Cakes, cake designer che intratterrà i visitatori con show su come decorare torte, cup-cake, muffin ed Ellero specialista in composizioni realizzate totalmente con frutta e verdure fresche alle quali è davvero difficile resistere.

Inoltre, grazie ad un’importante partnership, all’evento ci sarà anche l’azienda Pentole Agnelli che si impegna a perpetuare la ricetta del successo del gruppo fondato nel 1907 da Baldassarre Agnelli. Un marchio prestigioso, conosciuto anche oltre i confini nazionali, che ha saputo innovarsi, senza tralasciare mai l’alta qualità dei materiali, e ha scelto di intraprendere uno spirito moderno di fare impresa. Non a caso chef di grido e trasmissioni di fama mediatica utilizzano gli strumenti Agnelli ed Italian Wedding Style sarà il palcoscenico scelto proprio dalla famiglia Agnelli per lanciare alcune novità aziendali legate al settore wedding, slegandosi così dal comparto tradizionale dell’attrezzatura da cucina.

Sotto i riflettori, l’unicità e la  contemporaneità dello stile Domo Adami da vent’anni punto di riferimento del wedding italiano, che presenta in questa occasione, “L’abito nuziale più prezioso al mondo” . L’abilità manuale giapponese incontra il grande talento dal gusto italiano dando vita all’abito nuziale più prezioso nel segno del PLATINO. La perizia di un artigiano giapponese ha lavorato pazientemente un infinità di microscopici fili di platino ricavandone un tessuto affascinante e prezioso che solo l’estro di Domo Adami ha impiegato nella realizzazione di questo pezzo unico.

Non poteva mancare anche un tour operator esclusivo per i viaggi di nozze: I Viaggi dell’Airone che con le sue proposte di tour studiati ad hoc farà sognare le coppie che si potranno già immaginare distese su deserte spiagge tropicali o immersi in città incantevoli ed esotiche.

Una madrina d’eccezione, Chiara Besana giovane giornalista di costume, italiana e prima wedding blogger d’Italia  che presenta, proprio in questi giorni, il suo nuovo  libro ”La casa dei Matrimoni”: Cinque matrimoni, cinque storie d’amore, di passione e di vita che attraversano gli ultimi 60 anni di storia italiana. Un romanzo che appartiene al vissuto di tutti noi e che racconta come, sullo scenario degli avvenimenti del nostro Paese dal Dopo Guerra ad oggi, sia cambiato il modo di dirsi sì.

Infine, per chi vuole creare bomboniere a scopo benefico o desidera devolvere un pensiero a chi è meno fortunato, sarà presente Ai.Bi. Associazione Amici dei Bambini, organizzazione non governativa costituita da un movimento di famiglie adottive ed affidatarie che dal 1986  lavora ogni giorno al fianco dei bambini ospiti negli istituti di tutto il mondo per combattere l’emergenza abbandono.

Ha una sede nazionale  in Italia  e punti informativi in tutte le regioni ed è presente in 24 Paesi, con sedi operative in Europa dell’Est, Americhe, Africa e Asia.

Un progetto ambizioso, quindi, quello di Italian Wedding Style che sa coniugare tutti gli elementi dell’Arte Italiana del Ricevere e che il direttore artistico Sara Giovanna Carletti, in arte Saragiò, nota Wedding and Event Designer, porta avanti con passione e dedizione. Con oltre 25 anni di esperienza nel mondo del lavoro, dell’editoria e dell’organizzazione di eventi pubblici e privati, Saragiò è la realtà specializzata, nel nord Italia, proprio nella progettazione di Saloni Espositivi di alto livello.

ITALIAN WEDDING STYLE

Sabato 15 novembre dalle 10.00 alle 20.00.
Domenica 16 novembre dalle 10.00 alle 19.00

Palazzo Giureconsulti –  P.zza dei Mercanti, 2 – 20123 Milano
www.italianweddingstyle.it