IWONDERFULL PRIME VIDEO CHANNEL: ecco le uscite di febbraio e marzo 2024, tra cui una doppietta inedita firmata dal genio Dupieux, la storia di un amore senza età con la splendida Fanny Ardant, i ricordi cileni di Guzmán delle proteste di piazza del 2019 e molto altro.

Se vi siete persi le migliori pellicole distribuite in sala da I Wonder Pictures o se volete scoprire nuovi titoli di qualità in anteprima assoluta, ecco il calendario delle uscite dei mesi di febbraio e marzo su IWONDERFULL Prime Video Channel, accessibile a tutti gli utenti Prime Video previo abbonamento mensile.

La proposta di inizio anno comincia con due titoli inediti del regista francese Quentin Dupieux (alter ego cinematografico del musicista Mr. Oizo), in sala a gennaio con Yannick – La rivincita dello spettatore, maestro del genere demenziale intelligente. 

Incredibile ma vero riflette sulle ossessioni del mondo moderno, con il suo stile grottesco e surreale, e vede protagonisti due coniugi non più giovanissimi, Alain e Marie, decisi a trovare nella periferia francese la villa dei loro sogni.
Il venditore li avvisa di una stranissima singolarità: nella casa è presente un passaggio segreto che, oltre a portare chiunque lo percorra 12 ore avanti rispetto al fuso orario, gli garantisce anche di ringiovanire di 3 giorni una volta tornato indietro.
Alain e Marie decidono, quindi,  di tenere la cosa segreta con conseguenze esilaranti, che offrono allo spettatore un’amara riflessione sul mito dell’eterna giovinezza.

Nell’altrettanto surreale Fumare fa tossire, un gruppo di vigilantes che si fa chiamare Tabac Force sta attraversando un momento particolarmente difficile.
Il capo, allora, decide di rinsaldare la loro coesione organizzando un ritiro di una settimana, alla fine del quale potranno tornare a salvare il mondo.
Girati entrambi in back to back, i due film si basano sul caposaldo delle bizzarre intuizioni del regista: introdurre un elemento di assurdità nel quotidiano, che genera situazioni sempre più assurde in una reazione a catena di eventi imprevedibili, tra il comico e il fantastico, in un minestrone di generi dove però tutto funziona efficacemente.

A febbraio, poi, in occasione di San Valentino, viene proposta la non canonica storia d’amore di I giovani amanti, dove i destini di Shana (interpretata dalla sempre splendida Fanny Ardant) e Pierre (Melvil Poupaud) tornano a incrociarsi inaspettatamente 15 anni più tardi dal loro primo incontro.
L’interesse nato in quel breve incontro diventa un’inattesa, intensa storia d’amore e la loro relazione sconvolge gli equilibri acquisiti delle rispettive vite, scontrandosi contro abitudini e pregiudizi.
Riusciranno i due amanti impossibili a resistere?

In arrivo nella library anche Cile – Il mio Paese Immaginario di Patricio Guzmán, La moglie di Tchaikovsky di Kirill Serebrennikov, Rodeo di Lola Quivoron, Rheingold di Fatih Akin e il classico Gadjo Dilo – Lo staniero pazzo, interpretato dall’ottimo Romain Duris, in sala nei prossimi mesi con Il regno animale (I Wonder Pictures).

6 febbraio

Quentin Dupieux – Incredibile ma vero

14 febbraio

I giovani amanti

20 febbraio

Rodeo

27 febbraio

La moglie di Tchaikovsky

8 marzo

Cile – Il mio Paese Immaginario

12 marzo

Gadjo Dilo – Lo staniero pazzo

19 marzo

Quentin Dupieux – Fumare fa tossire

26 marzo

Rheingold