Fino all’età di 19 anni, i nostri occhi sono privi delnaturale filtro che li protegge dai raggi ultravioletti, un’eccessiva ed errata esposizione al sole può causare danni irreparabili soprattutto agli occhi dei bambini e favorire l’insorgere di patologie in età adulta. Ecco perché Julbo ha sviluppato una collezione di occhiali con lenti specifiche per proteggere la vista dei più piccoli. 

I bambini sono spesso all’aperto per giocare o praticare attività sportive e sono quindi naturalmente esposti alla luce del sole; ciò significa che bisogna proteggere i loro occhi dai raggi UV, soprattutto perché il cristallino oculare dei bambini è permeabile a tali raggi e quindi molto più delicato rispetto a quello degli adulti.

L’azienda francese Julbo, storico riferimento per il mercato degli occhiali sportivi, con la collaborazioni di ottici e professionisti sanitari, ha sviluppato un dossier pedagogico dedicato proprio agli occhi dei bambini (www.julbo-eyewear.com/it/10/comprendere/i-pericoli-del-sole-per-gli-occhi-dei-bambini_34906642.html), uno strumento che ha permesso al brand di realizzare una collezione specificatamente studiata per proteggere la vista dei più piccoli, con lenti e montature adatte a tutte le situazioni e a tutte le età.

Julbo Looping II e Looping III, articolo J332 (12-24 mesi) e articolo J349 (2-4 anni)

L’occhiale perfetto per i suoi primi passi: profilo ergonomico ed avvolgente, aste sagomate, cordoncino elastico extra piatto e montatura reversibile che permette di rinunciare a diritto e rovescio, per un utilizzo ancora più semplice. Disponibile con lenti Spectron 3 CF o Spectron 4 Baby, fabbricate in policarbonato (delle lenti minerali sarebbero infatti pericolose in caso di rottura). Le Spectron 3 offrono protezione polivalente dai raggi UV, le lenti con indice 4 sono le più adatte agli ambienti molto esposti (giornate intere al sole, esposizione in altitudine o in riva al mare).

Julbo Bubble, articolo J391 (3-5 anni)

Morbida al tatto con una struttura avvolgente, flessibile e leggera e con aste sagomate, la linea Bubble è estremamente comoda per i bambini e protegge al meglio i loro occhi. Sono l’alleato perfetto per il tempo libero grazie alla forma ergonomica e alle lenti Spectron 4 Baby con cui sono realizzate, una lente il policarbonato (delle lenti minerali sarebbero infatti pericolose in caso di rottura) per una protezione ottimale in ambiente molto esposto (giornate intere al sole, esposizione in altitudine o in riva al mare)

 

Julbo Lola, articolo J467 (6-10 anni)

Modello ideale per ragazzine vivaci e sbarazzine. Le lenti Spectron 3 in policarbonato (delle lenti minerali sarebbero infatti pericolose in caso di rottura) sono ampie e leggermente ovali e proteggono lo sguardo in tutte le direzioni; la forma avvolgente con aste sagomate accentua l’eleganza di questo occhiale rendendolo adatto a tutte le occasioni. Uno stile che offre l’equilibrio perfetto tra forma sportiva e look fashion.

Per maggiori informazioni: www.oberalp.com – www.julbo-eyewear.com