L’amico fedele sarà nelle sale dal 5 giugno, distribuito da Universal Pictures International Italy. La  straordinaria interpretazione  di Naomi Watts, che ancora una volta si conferma grande interprete, e i temi trattati, come quello dell’amicizia, della morte e del suicidio, ne fanno un film davvero commovente. 

Una storia che dimostra che un cane può essere un vero amico, capace di condividere un lutto e di aiutare perfino a superarlo.

Ed è così che Apollo, questo il suo nome, diventa indispensabile nella vita di Iris, che addirittura vorrebbe che il suo ultimo giorno di vita fosse lo stesso di quello della morte del cane.

Sinossi de L’amico fedele 

Dopo l’improvvisa scomparsa del suo più caro amico e mentore, Iris, autrice e insegnante di scrittura a New York, si ritrova a dover custodire sia l’eredità letteraria dell’uomo sia il suo amatissimo alano, Apollo.

Pur con molte esitazioni, Iris accoglie il gigantesco cane nel suo minuscolo appartamento di Manhattan, instaurando con lui un legame sorprendente e profondo, anche se la presenza imponente di Apollo finisce per stravolgere i suoi impegni professionali e la sua quotidianità.

Insieme, questa strana coppia comincia lentamente a elaborare il lutto condiviso, intraprendendo un inaspettato percorso verso l’accettazione e la guarigione.

L’amico fedele è tratto dal romanzo vincitore del National Book Award di Sigrid Nunez.

L’AMICO FEDELE

Regia di Scott McGehee, David Siegel (II)
con Bill Murray, Naomi Watts, Cloé Xhauflaire, Joel Van Liew, Josh Pais
(Durata: 119 min)
DAL 5 GIUGNO AL CINEMA