Al Teatro Franco Parenti di  Milano  dal 31 ottobre al 6 novembre  2020 va in scena La Banca dei Sogni.

Quale importanza riveste il sogno nella nostra società? Che quadro possiamo avere del nostro tempo attraverso la messa in scena dei nostri sogni?
I sogni possono essere un tramite per comprendere di più la realtà che ci circonda e il nostro “stare”.
Tramite la rielaborazione dei loro sogni, le persone parlano delle loro paure, delle ansie della società contemporanea e affrontano il tema della morte.
La Banca dei sogni è un progetto di inclusione sociale che porta alla realizzazione di una messa in scena ogni volta diversa.
Questa volta abbiamo portato la nostra indagine a Milano. Il nostro intento è quello di raccogliere i sogni delle persone che abbiamo incontrato nei diversi luoghi di Milano.
Abbiamo incontrato i nostri ‘sognatori’ alla scuola primaria Casa del Sole Trotter, all’Istituto Comprensivo Quintino di Vona, alla Biblioteca di Lambrate, alla scuola di Teatro Officina, al parco della Martesana, al locale Hug, al cimitero Monumentale, alla Casa di riposo Giuseppe Verdi, alla società Sanga Baskin, al reparto di Medicina del Sonno dell’Ospedale San Raffaele Turro, in via Padova a Campo Teatrale e infine nei diversi bar e strade della città.”

La Banca dei sogni prende il titolo dal libro del 1970 degli antropologi Jean e Françoise Duvignaud e Jean-Pierre Corbeau.

LA BANCA DEI SOGNI
Vincitore del premio ‘Mila Pieralli’ indetto dalla Fondazione Teatro della Toscana.
Vincitore del premio di produzione ‘Theatrical Mass’ indetto da Campo Teatrale.
Vincitore del bando ‘UFO-Residenze d’Arte Non Identificate’ / Teatro Stabile La Contrada.

regia e ideazione Francesca Merli
con Federica Furlani, Davide Pachera e Laura Serena e un gruppo di sognatori: Artur Gussoni, Giacomo Guarino, Emma Rovatti, Francesco Piazza, Chiara Brugnara, Carlotta Cavallini, Alessandro Miano, Lia Bacceli, Fiorenza Auriemma, Chiara Pollicino, Fiammetta Paoli e Claudio Giombi.
drammaturgia Francesca Merli, Davide Pachera e Laura Serena
musiche e sound design Federica Furlani
produzione Domesticalchimia con il sostegno di Campo Teatrale e Teatro della Toscana

 PER INFO E BIGLIETTERIA
Sala e Durata: Sala AcomeA / 1 ora e 20 minuti
QUANDO: dal 31 ottobre al 6 novembre 2020
Prezzi: da 13,50€ +prev. a  22€ + prev.
Biglietteria: via Pier Lombardo 14
tel. 02 59995206
biglietteria@teatrofrancoparenti.it