La multinazionale italiana, Building Energy, che opera come Global Integrated IPP nel settore delle energie rinnovabili, ha acquisito il controllo di 4energia, trader energetico nato con l’obiettivo di acquistare energia elettrica da impianti di media e piccola dimensione e soddisfare le esigenze dei produttori di energia presenti sul mercato italiano.

In base all’accordo, i due gruppi, che vantano una solida presenza nel settore energetico, si integreranno.

4Energia, fondata nel 2014 da Roberto Colicchio, Paolo Esposto, Carlo Mereu e Andrea Russo, manager con un’esperienza ultra-decennale nei mercati energeticiche, nel 2016 ha registrato un giro d’affari annuo di 65 milioni di euro ed attualmente gestisce una capacità complessiva di 350 MW. L’azienda ha il suo quartier generale a Milano.

Building Energy amplierà e rendera più competitiva l’offerta Operation&Maintainance, consolidando la propria posizione nel settore delle energie, un ambito in continua evoluzione.

Siamo lieti di annunciare l’accordo per l’acquisizione di 4energia – ha dichiarato Fabrizio Zago, Amministratore Delegato di Building Energy (nella foto) – che per noi rappresenta un nuovo tassello di una strategia di rafforzamento del business nel settore energetico. Questa operazione, che unisce due realtà dinamiche e caratterizzate da un approccio innovativo, ci consentirà di sviluppare nuove sinergie e strategie di crescita consolidando ulteriormente la nostra presenza sui mercati italiani e internazionali.

Info: www.buildingenergy.it

Giovanni Scotti