La pelle ipersensibile risulta essere un problema in aumento a livello globale. Ipersensibile significa iper-reattiva a diversi fattori generalmente ben tollerati da una pelle normale.

Quattro nuove referenze che Eucerin lancia per aiutare chi soffre di ipereattività cutanea. Essenziali per la pelle ipersensibile, soggetta ad allergie, arrossamenti, bruciori e macchie indesiderate, per il 20% delle donne, una su cinque.

La ricerca Eucerin ha sviluppato una linea innovativa di prodotti che agiscono efficacemente su tre fattori che caratterizzano la pelle ipersensibile, barriera cutanea compromessa, reazione forte e immediata delle fibre nervose dell’epidermide, infiammazione acuta o cronica causata da fattori interni ed esterni, per rispondere a tutti i livelli di sensibilità cutanea, con un nuovo ingrediente: un principio attivo esclusivo ed ultra-efficace.

La pelle ipersensibile è quella che reagisce a diversi fattori generalmente ben tollerati, invece, da una pelle normale. Stress, sbalzi improvvisi di temperatura, cattive abitudini nella detersione, cosmetici troppo aggressivi, tutto questo può determinare una reazione della cute, con conseguenti arrossamenti, bruciori e prurito, secchezza e sensazione di “pelle che tira”. Questo accade perché la cute ipersensibile ha la barriera cutanea compromessa e le fibre nervose dell’epidermide sono più intolleranti e reagiscono immediatamente allo stimolo in maniera anche molto intensa.

Di pelle ipereattiva soffre il 78% delle donne italiane, ma il problema può colpire anche gli uomini e in ogni fascia d’età. Non è una condizione patologica, ma un disturbo molto fastidioso per chi ne soffre e, nei casi più gravi, anche invalidante (basti pensare a chi è colpito da rossori intensi e bruciori al viso quando deve parlare in pubblico o è travolto dalle emozioni).

Per tutti coloro che devono quotidianamente convivere con la pelle ipersensibile c’è oggi una nuova risposta cosmetica: la offre Eucerin con la nuova linea pensata appositamente per le esigenze specifiche della cute molto reattiva. Eucerin UltraSensitive e Eucerin Anti-Rose affrontano il problema con 4 nuove referenze, per rispondere a tutti i livelli di sensibilità cutanea con un nuovo ingrediente, il principio attivo SymSitive, uno speciale ingrediente regolatore della sensibilità che agisce efficacemente all’origine dell’iper-reattività cutanea con effetto calmante e duraturo. Agisce all’origine dell’ipereattività con un effetto calmante immediato e duraturo, proteggendo e rafforzando la barriera della pelle.
Fanno parte della nuova linea la Lozione Detergente, che rimuove con delicatezza ogni traccia di make up, il Trattamento Lenitivo texture leggera, per un immediata sensazione di benessere, il Trattamento Giorno Neutralizzante Anti-Rose, che grazie agli speciali pigmenti verdi contrasta velocemente l’arrossamento e, grazie all’Spf 25, protegge anche dai raggi Uv e, infine, il Trattamento Notte Lenitivo Anti-Rose, che lavora durante il riposo notturno per rafforzare la pelle contro intolleranze e ipereattività.
Tutti i prodotti – che sono già in distribuzione in farmacia – contengono un numero limitato di ingredienti (meno di 13 materie prime), hanno una formula pura e una confezione anticontaminazione, che garantisce l’ottimale conservazione della formula fino alla fine dei flaconi.