Antonino Di Pietro, noto dermatologo, ha scelto Lafarmaciapunto per incontrare i suoi affezionati lettori e assieme a loro approfondire il delicato e sempre attuale tema della bellezza, attraverso un’analisi attenta e approfondita del suo ultimo libro “La bellezza è l’imperfezione” (edito da Solferino, in vendita online e nelle migliori librerie).

Una scelta voluta dal Professore che con Lafarmaciapunto condivide gli stessi valori di ascolto e cura, accoglienza e professionalità, un modello tangibile e concreto ritrovabile in ogni sua singola visita e in ogni punto vendita del retail.

Il nuovo libro in uscita ha un titolo emblematico: “La bellezza è l’imperfezione”:

Sentirsi in forma, guardare il nostro volto riflesso e accettarsi dà una carica positiva a tutto l’organismo e migliora la vita. È ormai universalmente riconosciuto che fare un po’ di attività̀ fisica ogni giorno aiuta ossa, muscoli e cuore a restare giovani. E tutti conoscono l’importanza di leggere e fare progetti, anche a ottant’anni, per mantenere giovane il cervello.

Per cui è altrettanto doveroso, non superfluo, adoperarsi per preservare la giovinezza della pelle che è un organo vitale del nostro corpo. L’importante è farlo nel modo giusto, senza cadere vittime di falsi miti e illusioni.” afferma il Prof. Di Pietro 

Allo stesso modo Lafarmaciapunto si fa carico quotidianamente del benessere, dalla salute e della bellezza dei suoi pazienti, con una serie di servizi esclusivi e di prodotti per la cura della persona: offre, infatti,  le marche più prestigiose di brand beauty e una gamma di prodotti a marchio Lafarmaciapunto che risponde alle esigenze di ognuno, in ambito dermocosmetico e di integrazione.

Entrando nelle nostre farmacie, i pazienti vengono accolti da professionisti il cui compito non è più solo quello di distribuire farmaci dietro ad un bancone e ritirare ricette, ma sono diventati oggi dei veri e propri consulenti della salute, persone con cui confrontarsi e da cui ricevere consigli” spiega Davide Tavaniello CEO di Hippocrates Holding.
È per questo che siamo molto orgogliosi di questa speciale collaborazione con il Professor Antonino Di Pietro.” continua il CEO. “Perché anche per noi, come per il Professore, è di fondamentale rilevanza la presa in carico totale del paziente; perché possa affrontare assieme a figure esperte e fidate le problematiche quotidiane di salute e prevenzione.

Una partnership esclusiva quella tra Lafarmaciapunto e Antonino Di Pietro che consolida l’obiettivo del brand retail di Hippocrates Holding: rafforzare e valorizzare il ruolo del farmacista in un’ottica di medicina multidisciplinare sempre più integrata nel territorio, conservando il fondamentale rapporto di prossimità con i cittadini.