Nickelodeon, il brand di Viacon International Media Networks a target ragazzi e famiglie, e Lima Sky hanno lanciato Doodle Jump SpongeBob SquarePants, una app disponibile a livello globale e ispirata alla pluripremiata app del gioco Doodle Jump con SpongeBob.

In questo gioco a più livelli, costruito su una serie di piattaforme su cui bisogna saltare senza mai cadere, i giocatori assumono il ruolo di SpongeBob e hanno come obiettivo quello di saltare attraverso i luoghi di Bikini Bottom, il luogo in fondo al mare dove vivono SpongeBob e i suoi amici,  nel tentativo di evitare cattivi, tra cui Man Ray e Dirty Bubble, vortici, diaboliche meduse e tanti altri ancora con l’obiettivo finale di ristabilire l’ordine in mare.

L’app è ora disponibile su iOS e a breve anche su Android. Doodle Jump SpongeBob rappresenta il primo co-brand effettuato da Lima Sky con un cartone animato per il loro iconico gioco Doodle Jump.

In Doodle Jump SpongeBob, il diabolico plankton e e i suoi seguaci, hanno rubato la formula segreta dei Krabby Patty. I giocatori devono attraversare 40 livelli a tema, sbloccare nuovi mondi e nuove funzioni man mano che avanzano nel gioco, incontrando gli amici di Bikini Bottom: Patrick, Sandy Cheeks, Mr. Krabs e Squiddi. Durante il gioco gli utenti guadagnano monete e completano sfide sia quotidiane che settimanali, come Frogfish Beware, in cui i giocatori devono sconfiggere 10 rane nel giro di una settimana. Possono usare anche poteri speciali, come Magnetic Personality, che da ai giocatori una carica magnetica che attrae tutte le monete sullo schermo. Nel Doodle Jump SpongeBob, i giocatori possono anche acquistare poteri, tra cui scudi, veicoli, salute per allungarsi la vita e abiti. É inoltre possibile comperare un aiuto tra cui Head Start, che permette di avanzare ad un livello più alto del gioco grazie all’utilizzo di un sottomarino, il tutto usando le monete raccolte durante il gioco o acquistate tramite l’account di iTunes.

Doodle Jump SpongeBob è disponibile in tutto il mondo in sette lingue : inglese, spagnolo, tedesco, francese, olandese, portoghese e italiano.

Dal suo esordio nel luglio 1999, SpongeBob è diventato uno dei personaggi animati più amati nella storia della televisione, e un fenomeno globale della cultura pop. SpongeBob è anche una delle più apprezzate serie animate su Facebook, con oltre 100 milioni di fan in tutto il mondo. Negli ultimi anni, SpongeBob ha raggiunto in media più di 100 milioni di telespettatori totali su tutti i canali di Nickelodeon .

In Italia Spongebob è in onda su Nickelodeon (Sky 605-606) tutti i giorni alle 13.10.

Doodle Jump è il divertente gioco “jump em up” che ha affascinato giocatori di tutte le età dal 2009. Citato da Apple come la terza app per iPhone più pagata di tutti i tempi, è stata apprezzata da più di un centinaio di milioni di fan e il marchio è diffuso nel mondo dei giochi, dei giocattoli, dei fumetti, e persino della moda. La combinazione dello stravagante stile artistico con l’azione di rimbalzo coinvolgente ha reso il personaggio Doodler un’icona globale.