Lancôme ha siglato una collaborazione con l’imprenditrice e influencer internazionale Chiara Ferragni, vera icona di stile e una delle maggiori esperte dei social media dei nostri tempi. Ma oltre a questo, Chiara Ferragni è, innanzi a tutto, una finestra sul mondo del fashion e del beauty.

Nel 2009, mentre viveva ancora a Milano, ha lanciato il suo blog dedicato al lifestyle, The Blonde Salad. Sin dal lancio, diventò un punto di riferimento per tutte le appassionate di moda, grazie al suo gusto e stile impeccabile. Il nuovo approccio media di Chiara era di trasformare la sua vita personale in un blog dedicato allo stile e alla moda. Mischiando tutti gli ingredienti del suo look cool e senza sforzo. 9 anni dopo, più di 11 milioni di fan in tutto il mondo seguono la sua quotidianità, le sue avventure, e la sua vita come l’influencer Europea più Internazionale.
Studentessa di giurisprudenza di Cremona, il suo hobby diventò la sua carriera, trasformando il suo senso di stile nel suo successo. Star di Instagram, rappresenta quella generazione di donne per cui tutto è possibile e per cui i social sono una tela per poter esprimere chi sono e cosa vogliono.
Nel 2013, Chiara Ferragni decise di fondare TBS Crew (The Blonde Salad Crew) espandendo la sua visione di trasformare il suo blog in una vera e propria piattaforma e-commerce con più di 600.000 utenti mensili.
La moda per prima. Il suo sguardo, il punto di forza di Chiara: Occhi blu adornati da ciglia, lunghe, nere, sottili, che diventarono il logo della sua collezione di scarpe.
L’e-commerce di Chiara Ferragni Collection, distributore ufficiale della sua collezione, arrivò poco dopo. Oggi, il suo brand è distribuito in più di 300 retailer da Parigi a New York e nel settembre 2017, celebrò l’apertura dei primi tre flagship store a Milano, Shanghai e Chengdu. Sono passati più di 4.000 fan per assistere al grande evento di apertura a Milano.
La sua crew include parte della sua famiglia come sua sorella più piccola, Valentina Ferragni, che, con più di 1.6 milioni di follower, è stata ritratta con Chiara in svariate occasioni.
Donna in carriera e leader carismatica, Chiara Ferragni diventò CEO della sua azienda nel 2017 e, nello stesso anno, fu nominata “Most Powerful Fashion Influencer” dal American Magazine Forbes.
La sua esperienza nei social, combinata al suo talento per la comunicazione e immagine pubblica, divenne oggetto di studio, diventando due volte un case study di Harvard. Il suo successo la fece diventare un esempio, un modello da seguire.
Sincerità, volontà, felicità, modernità – queste sono le parole che riecheggiano nella visione e nella vita di Chiara, che è la stessa filosofia che da più di 80 anni accompagna Lancôme. Quale scelta più ovvia di chiedere a questa ragazza influente e sicura di sé di rappresentare Lancôme diventando la sua Musa?
Stile e atteggiamento Europeo, di nascita Italiana, di Los Angeles per scelta, Chiara Ferragni è una moltitudine. Lei e Lancôme esprimeranno questa diversità attraverso i social, ma con molti progetti, ancora da svelare, durante tutto l’anno.

“Sono così felice di questa collaborazione unica con Lancôme. Ho amato il brand sin da quando ero una ragazzina a Cremona. Il profumo, Trésor, è stata la mia fragranza che mi ha accompagnata per tutta la mia adolescenza. Rispetto e condivido i valori e la storia del brand. Il suo ideale di bellezza è un invito alla felicità e alla soddisfazione personale, che è anche il mio mantra. Sono orgogliosa del mio percorso e felice che Lancôme abbia deciso di affidarmi il ruolo di Musa.” spiega Chiara Ferragni.

Come aggiunge Francoise Lehmann, General manager di Lancôme International “Collaborare con Chiara Ferragni simboleggia la nostra volontà di guidare giovani donne attraverso persone a cui si possono facilmente ispirare. L’aura internazionale di Chiara si allinea perfettamente ai valori di forza e modernità che Lancôme ha nel cuore. Siamo orgogliosi di collaborare con questa donna raggiante, influente, da cui prendere esempio, una combinazione tra eleganza e cervello, per riaffermare che la felicità è la miglior forma di bellezza.”