Pippo Baudo interviene con il suo annuncio su Sanremo 2022 che avrà come conduttore il favoloso Amadeus. La Rai ha confermato la sua scelta. Molto probabilmente ‘Ama’ sarà affiancato da Fiorello. Pippo Baudo ha rilasciato un’intervista al Corriere della Sera, su cui ha affermato di voler bene ad Amadeus. Inoltre ha soggiunto che merita la terza conduzione del Festival.

Pippo Baudo è tornato, quindi, a parlare ai microfoni, ha  sorpreso tutti con la sua opinione su Sanremo 2022 e sui Maneskin, il gruppo vincitore dell’ultimo Festival.

Pippo Baudo interviene e con l’annuncio svela le opinioni sul nuovo Festival di Sanremo, apprezzando Amadeus

Il marito di Giovanna Civitillo, grande e famoso ravennate protagonista di vari programmi televisivi era nel dubbio. La convinzione di accettare una terza edizione della manifestazione canora vacillava, egli temeva infatti il confronto con Baudo.

L'annuncio di Pippo Baudo su Sanremo

Pippo, invece non ha esitato ed ha rivelato di avergli detto: “Fallo assolutamente”. Il grande artista della televisione italiana nutre la curiosità di sapere se il collega Amadeus riuscirà ad eguagliare il suo record di conduzione del Festival (13 volte). Ecco che Pippo Baudo interviene sulla rivoluzione musicale di ‘Ama’ e dei Maneskin.

Pippo Baudo promuove i Maneskin: “Sono divertenti, scatenati e bravi”

Pippo Baudo è rimasto a dir poco sorpreso e ha apprezzato la rivoluzione musicale a cui Amadeus ha dato vita. Il grande showman di Ravenna con le sue scelte impopolari, è riuscito a dare una svolta e rinnovare un Festival di Sanremo che era giunto a un momento di stasi.

Baudo ha, infatti, ricordato ed evidenziato nel suo annuncio: “Ha fatto un cambiamento profondo, è arrivato ai giovani. I vincitori di quest’anno, i Maneskin, con Zitti e buoni, sono riusciti ad aggiudicarsi Sanremo e anche l’Eurovision, una grande cosa. Non capitava da secoli”.

Baudo ha quindi espresso un suo giudizio riguardante i Maneskin. Il gruppo è stato in grado di aggiudicarsi il Festival di Sanremo 2021 e anche dell’Eurovision Song Contest. Ora sono pronti a sbarcare negli Usa. Infatti nel paese a stelle e strisce, il gruppo avrebbe chiuso un accordo con Iggy Pop. Pippo Baudo ha commentato, alla fine: “Sono divertenti, scatenati, bravi. Ma molto diversi dal genere di musica che ascolto io, però interessanti”.

L’annuncio di Pippo Baudo su Sanremo è già una conferma di successo.