[dropcap]L[/dropcap]a Business School del Sole 24 Ore dà spesso ai suoi studenti la possibilità di incontrare personaggi di primo piano nel mondo degli affari.
Lapo Elkann è stato accolto come ospite d’eccezione nel corso del 6° Master in Luxury & Fashion Management. Il suo intervento si è concentrato soprattutto sul concetto di personalizzazione dell’offerta, a cui da tempo dà ampio spazio all’interno della produzione eyewear, con i suoi occhiali Italia Independent. Ha raccontato poi com’è nato il suo nuovo progetto Garage Italia Customs.

Il consumatore, oggi, è più viziato di un tempo perché, anche grazie ai social media, ha più possibilità di confrontare prezzi e prodotti- sostiene Lapo- Il cliente ha più pretese e vuole personalizzare il suo sogno in tutti i campi della sua vita, dalla musica, al cibo, in tutti i dettagli. Anche per questo nasce Garage Italia Customs. Un imprenditore deve vendere un sogno. Volevo un building che fosse un landmark. Sto lavorando alla ristrutturazione con Michele De Lucchi e ho creato una partenrship con Carlo Cracco per creare un polo di attrattiva per l’Italia e per il mondo, nell’ex stazione Agip di piazzale Accursio a Milano, che comprenderà anche un ristorante ad alto livello ma accessibile.

Il vero compito di ogni imprenditore secondo Lapo Elkann, è costruire credibilità nel settore che più lo appassiona, con coraggio e determinazione, tenendo presente questo dogma: il cliente è il re.