[dropcap]L[/dropcap]aura Bono debutta con il “Segreto in Tour” durante il quale canterà dal vivo le nuove canzoni e i suoi successi tratti dall’album “Segreto” pubblicatolo scorso novembre con ottimi riscontri di pubblico e critica .

[dropcap]I[/dropcap] concerti della cantautrice, oltre a mettere in mostra le sue doti vocali, sono contraddistinti da una forte carica di energia che da sempre entusiasma i suoi fans. La band è composta da Marco Filippini alla chitarra, Vittore Savoini al basso, Luca Di Martino alla batteria e Raffaele Scogna alle tastiere.

Queste le prime date:

24 Aprile // Osteria della Musica di Cepagatti (PE)

7 Maggio // Siniscola (NU)

12 Maggio // Genova Life Festival c/o LaClaque

13 Maggio // Astragalo di Gravellona Toce

20 Maggio // LIVE 23 di Alessandria

14 Giugno // Cessaniti (VV), Piazza San Basilio

22 Giugno // Padova Pride Village

Il 22 aprile viene pubblicato il nuovo singolo “Sto Pensando A Te”, la canzone di apertura dell’album “Segreto” insieme al videoclip https://www.youtube.com/watch?v=N3WxptiSB-k in cui partecipano i fan della cantautrice che interpreta il ruolo di una cameriera un po’ spensierata in un ristorante sui Navigli di Milano La regia è di Nicola Civarelli, mentre la sceneggiatura è stata scritta da Manuel Serantes Cristal, collaboratore in passato di Alda Merini e apprezzato autore teatrale.
L’album “Segreto” e il singolo “Sto Pensando A Te” sono disponibili in tutti i negozi digitali entrambi a prezzo speciale.

[dropcap]L[/dropcap]a cantautrice si è fatta inoltre promotrice di un’iniziativa inedita e molto curiosa, il primo “Mention Day” ideato da un’artista. Laura rimarrà collegata in diretta con i sui fan per tutta la giornata di mercoledì 27 aprile, chi segue la sua pagina Facebook www.facebook.com/laurabonoofficial/ potrà condividere tutti i momenti di vita quotidiana della loro artista preferita, dalla sveglia del mattino alla buonanotte finale!
[information]www.laurabono.com
Facebook: www.facebook.com/laurabonoofficial/
Twitter: twitter.com/laurabonotwitta
instagram.com/laurabonoofficial/[/information]

NOTE BIOGRAFICHE LAURA BONO

Laura Bono nasce a Varese nel 1979. Sin da bambina scrive testi e melodie musicali e presto sente l’esigenza di esibirsi dal vivo. Inizia così a cantare con gruppi musicali locali e a partecipare a concorsi canori dai primi anni ‘90, con la possibilità di calcare i palchi di piazze, teatri e locali di molte città d’Italia. Nel 2005 vince la 55ª Edizione del Festival di Sanremo nella categoria Giovani con il brano “Non Credo Nei Miracoli”, conquistando il 5° posto nella classifica generale. La canzone evidenzia subito le doti di cantautrice e performer dell’artista, che scriverà anche le canzoni del suo album d’esordio LAURA BONO, pubblicato dalla EMI nel luglio del 2005, con un’impronta più rock. L’album raggiunge un buon successo soprattutto in Finlandia dove si posiziona al #8 della classifica e dove “Non Credo Nei Miracoli” diventa una hit radiofonica; una popolarità che la vede guest alla cerimonia d’apertura dei campionati mondiali di atletica leggera e in diverse trasmissioni tv. Nell’estate 2005 è impegnata in un’intensa attività live ed ha il privilegio di aprire alcuni concerti di Vasco Rossi. Nel 2006 pubblica la canzone “Il Tuo Mondo”, colonna sonora del film “Bambi 2” della Disney. Sempre nel 2006 partecipa al TV show “Music Farm” con un ottimo riscontro di pubblico che la porta in finale. L’album d’esordio, ripubblicato con l’inclusione di tre nuove canzoni, raggiunge il mercato discografico di Spagna, Messico, Colombia e America Latina. Nel 2007 il brano “Splendido Incubo” è 11° nella classifica italiana dei singoli più venduti.
Il secondo album S’INTITOLA COSI’ esce in Finlandia nel 2008.
Il tour internazionale prosegue nel 2009 anche in Canada e Romania. In Italia partecipa al concerto di beneficienza “O’Scià” cantando in duetto con Claudio Baglioni. Nel maggio 2010 viene pubblicato il suo terzo album LA MIA DISCRETA COMPAGNIA. Nel 2011 Laura riceve il Premio Amnesty Italia con il brano “Cinture Di Pelle” per la tutela dei bambini vittime di violenze sessuali. L’impegno sociale la vede anche testimonial dell’Earth Day Italia nel 2013, la giornata mondiale dedicata alla salvaguardia dell’ambiente. Dopo la collaborazione con Grido (Gemelli DiVersi) nel singolo “Sei Come Me” (2011) continua un’ intensa attività per tutto il 2012 e 2013. Dall’incontro artistico con Davide Tagliapietra nel 2013 ha il via una nuova fase creativa: la cover  “Fortissimo” (2013), l’inedito “Un minuto dolcissimo” (2014), la fondazione della label indipendente La mia Isola preludono al suo grande ritorno sulla scena discografica italiana: nel novembre 2015 viene pubblicato il quarto album di inediti di Laura Bono, SEGRETO.

CREDITS ALBUM “SEGRETO”
Con la produzione artistica e gli arrangiamenti di Davide Tagliapietra, la produzione esecutiva di Marco Zischka, suonano in “Segreto”: Davide Tagliapietra alle chitarre, tastiere e programmazione; Lele Melotti alla batteria; Paolo Costa al basso; Will Medini al pianoforte e tastiere; con Mimmo Valente al sax in “Pietro Torna Indietro”; Luca Scarpa al pianoforte e Simone D’Eusanio agli archi in “Fortissimo”.
Le registrazioni sono avvenute presso lo studio di Davide Tagliapietra e al Lele Melotti Studio, fonico di studio Carlo Miori.
Mixato da Raffaele “Raffa” Stefani @ FM Studio (Monza), assistente di studio Davide Magni.
“Fortissimo” mixata da Pat Simonini al Pinaxa Studio, Milano.
Masterizzato da Antonio Baglio presso lo studio Antonio Baglio Mastering (Milano), studio Manager Francesca Cominelli.
Cover concept, studio immagine e foto: Mimmo Verduci per Showtime Agency.
Abiti di: Massimo Alba.
Grafica: Stefano “Steo” Zacchi.
Management: Marco Zischka per Artystica srl.
Booking concerti: JM Production – manuel@jmproduction.it tel. +39 3482420568
“La Mia Isola”, il Fan Club ufficiale di Laura, su www.laurabono.com/la-mia-isola