L’azienda Giovanni Cova & Co. festeggia nel 2020 il suo novantesimo anniversario.

Decenni caratterizzati dall’alta qualità, dall’innovazione e dai molti riconoscimenti a livello mondiale. Un traguardo eccezionale per l’azienda Giovanni Cova e per la famiglia Muzzi. Artefice di questo grandissimo successo che dal 1930 si è protratto fino ad oggi, 2020.

Il Panettone è il dolce iconico che rappresenta Milano e tutta l’Italia nel mondo. Un dolce che l’azienda Giovanni Cova è riuscita a far conoscere da nord a sud. Una delle punte di diamante della loro produzione artigianale. Un mix sorprendente di ingredienti di prima scelta, lavorazione certosina e gusto. Questo come tutti gli altri dolci e prodotti della pasticceria Cova.

Nel 1930, quando tutto questo è iniziato, c’era la Belle Epoque. Una corrente artistica e sociale che promuoveva la piacevolezza del vivere, uno stile di vita eclettico e mondano. La ricerca del lusso si riscontrava anche nelle produzioni delle tante nuove aziende. Erano anni sfrenati, di incessante evoluzione. Ma stiamo parlando anche di un periodo buio. Un momento storico particolare non dissimile a quello che stiamo vivendo noi oggi.

In questo panorama di grande rivoluzione e intraprendenza nasce l’azienda Cova. Per novant’anni ha proposto ai suoi affezionati clienti dei dolci sempre iconici. Il loro successo, in Italia e nel mondo, è dovuto alla profonda passione che guida questa famiglia. Da sempre l’azienda porta avanti con orgoglio la sua italianità e la mostra al mondo. Così tantissimi dei loro prodotti sono diventati simbolo delle feste e ottimi dessert per le occasioni speciali più varie.

Azienda Giovanni Cova

Convivialità, magia e gusto sono i tratti distintivi delle esperienze vissute grazie a queste azienda. Momenti indimenticabili che oggi è giusto celebrare.

Le famiglie che hanno vissuto momenti di convivialità e affetto insieme a Cova sono innumerevoli. Uno dei loro dolci le ha sempre accompagnate sulla tavola. Si parla di decenni di storia dell’arte culinaria italiana, in cui l’azienda Giovanni Cova non è mai mancata.

L’azienda ha sempre cercato di accettare una sfida in particolare. Quella di coniugare ricette classiche e tradizionali con rivisitazioni moderne e contemporanee. Per adattarsi ai gusti di tutti i loro clienti, sempre in evoluzione. Anche per seguire le tendenza della gastronomia dolciaria, in Italia e nel mondo. Tutto questo senza mai dimenticare ingredienti di qualità elevata, lavorazioni artigianali e sapienti. Il settore ricerca e sviluppo è sempre stato fortemente spinto dall’azienda Giovanni Cova. Per ricercare sempre nuovi spunti e ispirazioni. I loro dolci non annoiano mai, da novant’anni.

Inoltre sono caratterizzati da una produzione che si attiene a standard qualitativi di alto livello. Senza dimenticare la sicurezza alimentare sopra ogni cosa, materie prime sceltissime e certificazioni riconosciute. La Cova & Co. Si è anche sempre prestata a iniziative solidali molteplici nel corso del tempo. Oltre che di progetti con istituzioni culturali, anche a livello internazionale.

Per festeggiare questo grande traguardo l’azienda ha pensato a un nuovo iconico design per presentarsi al suo pubblico. Con il personaggio milanese più simbolico, il Meneghino. Illustrato da Stefano Riboli, già matita per brand internazionali FMCG. Con questa nuova veste l’azienda Giovanni Cova & Co. è pronta a presentarsi ai clienti più affezionati e ad un pubblico nuovo.