[dropcap]I[/dropcap]l marchio “le Naturelle” ha indetto un’importante campagna sociale a sostegno della Fondazione Banco Alimentare ONLUS, organizzazione non profit che che dal 1989 si impegna nella lotta alla povertà recuperando le eccedenze alimentari e le ridistribuendole gratuitamente in oltre 8.500 strutture caritative presenti sul territorio italiano.

Per ogni confezione di uova “le Naturelle” acquistata tra il 1 aprile il 30 giugno 2016 verrà donato un uovo a Banco Alimentare che lo distribuirà agli enti che ospitano persone bisognose. In questo modo molte famiglie in difficoltà potranno ricevere un alimento sano e completo.

L’iniziativa coinvolgerà le confezioni “le Naturelle” da 6 uova grandi a terra extrafresche, 6 uova medie a terra, 6 uova grandissime a terra, 4 uova grandi biologiche.

[dropcap]L[/dropcap]’uovo  è un alimento nutriente ed energetico che contiene proteine di alta qualità e fornisce ottime quantità di vitamine e minerali, è consigliato anche nell’alimentazione dei bambini e rappresenta una soluzione ideale per le persone che, trovandosi in ristrettezze economiche, non riescono a seguire una dieta equilibrata.

Schermata 2016-04-03 alle 11.30.22

Federico Lionello, Direttore Commerciale e Marketing di Eurovo afferma:”Siamo al fianco di Banco Alimentare con l’orgoglio e l’entusiasmo che ci animano ogni volta che dedichiamo il nostro tempo e le nostre risorse al sostegno dei più deboli. Abbiamo creduto da subito in questa collaborazione perché, come azienda, sentiamo la necessità di dare il nostro contributo a Banco Alimentare mettendoci a disposizione delle persone in difficoltà economiche“.

[dropcap]I[/dropcap]prodotti “le Naturelle” fanno parte di un ampio assortimento di uova e ovoprodotti provenienti da allevamenti a terra, biologici e all’aperto. Oltre alle uova in guscio, sugli scaffali dei supermercati il marchio distribuisce anche ovoprodotti pastorizzati in pratici brik da 500 e 1000 g.