“Le nuove Prelibatezze biologiche gourmet a marchio Petti – Il pomodoro al centro, ovvero Il sano – passata di datterini BIO allo zenzero, Il piccanto – passata di datterini BIO al Jalapeño e Il pregiato – passata di datterini BIO al tartufo bianco, lanciate sul mercato italiano lo scorso novembre, hanno ricevuto un nuovo importante riconoscimento: il prestigioso premio Prodotto Food 2017.”

Dichiara Pasquale Petti, ad dell’omonimo Gruppo e continua: “La terza edizione del convegno Food Match, dedicata alla business community del food & beverage, si è svolta giovedì 16 febbraio presso la sede del Gruppo 24 Ore. L’edizione di quest’anno si è focalizzata sul tema dell’innovazione digitale, durante la quale sono stati discussi temi di grande interesse che hanno coinvolto la platea composta da oltre 300 manager dell’industria alimentare e della grande distribuzione.

Al termine del convegno, la cerimonia di premiazione del PRODOTTO FOOD 2017 ci ha regalato grandi soddisfazioni. Tra le 146 aziende candidate, i 262 prodotti presentati in 18 diverse categorie i prodotti a marchio Petti – Il pomodoro al centro hanno ricevuto il prestigioso riconoscimento PRODOTTO FOOD 2017 – premio speciale RETAILER e sono rientrati nella TOP TEN dei prodotti più innovativi del mercato alimentare. La giuria ha riconosciuto alle Prelibatezze biologiche gourmet Petti il merito di aver saputo innovare il mercato delle passate di pomodoro arricchendole con “spezie” gourmet per un consumo versatile e creativo.

Inoltre le nuove Prelibatezze biologiche Petti hanno saputo intercettare un target ben determinato di R.A.: Food lovers, Foodies, ed in generale tutti i consumatori attenti e sensibili a qualità ed innovazione che ricercano prodotti genuini, realizzati con materia prima certificata, alla ricerca di nuove food experience, nel pieno rispetto di una sana e corretta alimentazione. Con questo premio, FOOD ha voluto valorizzare le realtà imprenditoriali che più hanno puntato su Ricerca & Sviluppo e hanno saputo rispondere con l’innovazione alle richieste del consumatore moderno. Tutte le referenze premiate sono realizzate con 100% pomodoro toscano certificato biologico e lavorato a bassa temperatura, per preservare al meglio il sapore, la fragranza e il colore rosso vivo del pomodoro fresco come appena raccolto.”

Continua così Pasquale Petti: “La nostra innovazione continua nel rispetto di chi cerca un’alimentazione sana ed equilibrata. Ci teniamo infatti ad evidenziare che tra i plus delle tre referenze premiate c’è il fatto che non contengono alcun tipo di grasso (né di origine vegetale né animale) aggiunto: solo ed esclusivamente ingredienti di origine vegetale ben specificati in etichetta negli ingredienti e nella tabella dei valori nutrizionali per garantire ai consumatori una sana e corretta alimentazione.”