La salute degli occhi a convegno: al via il 94° Congresso della Società Oftalmologica Italiana

Da oggi, 21 fino al 24 novembre, Roma ospita il 94° Congresso Nazionale della Società Oftalmologica Italiana (Centro Congressi Rome Cavalieri).

Una quattro giorni di riflessioni, incontri e dibattiti che vedrà confrontarsi nella città eterna i più autorevoli oftalmologi italiani e internazionali.

Tante le novità che saranno esibite nei giorni del Congresso Nazionale della SOI.

Si terranno sessioni scientifiche e di chirurgia in diretta per presentare le nuove terapie e le più innovative tecnologie sia in ambito clinico che chirurgico.

Tra le tematiche: le nuove frontiere per l’intervento di cataratta, i trattamenti per le patologie della retina , l’alta qualità delle lenti per il benessere visivo e la rivoluzionaria tecnologia per visualizzare le immagini chirurgiche mediante un monitor in 3D.

La chirurgia oculistica sta vivendo infatti una vera e propria rivoluzione tecnologica sia con l’arrivo del laser a femtosecondi che permette di effettuare l’intervento di cataratta in pochi secondi , in sicurezza e precisione sia per l’inserimento di strumenti innovativi come la visione in digitale che consente un’evoluzione chirurgica importante.

Ma importanti novità saranno illustrate anche nel campo del trattamento farmacologico e chirurgico del glaucoma e della degenerazione maculare senile, serie malattie ad alto impatto sociale.