Approvato emendamento Omeopatici alla Legge di Stabilità: si avvicina la fine di un empasse durata 20 anni. “Si è trattato di un laborioso e lungo ma produttivo confronto con tutte le Istituzioni coinvolte, a cominciare dall’Agenzia Italiana del Farmaco e dal Ministro della Salute Beatrice Lorenzin, a cui va certamente riconosciuto – senza dimenticare le forze che compongono l’intero Parlamento – il merito di una continua attenzione verso la questione, oltre che la volontà di concludere positivamente il processo di regolamentazione sui Medicinali Omeopatici, che vedeva l’Italia fanalino di coda in Europa”, ha dichiarato Giovanni Gorga, consigliere di Omeoimprese, e Public Affair Manager di GUNA, l’azienda leader in Italia nel comparto delle medicine complementari e di origine biologica. “Ora è previsto un passaggio al Senato, ma auspichiamo – considerata la sensibilità dei Senatori per un settore come quello delle medicine naturali che non conosce crisi e rappresenta un eccellenza Italiana nel mondo – che tutto possa concludersi quanto prima in senso positivo”.

Il risultato è importantissimo per un comparto industriale tra i pochi che assume, per i milioni di cittadini che da sempre utilizzano questi medicinali, per i medici che li prescrivono, e – grazie alle entrate che lo Stato ricaverà dal settore – anche per l’economia del Paese”.

GUNA S.p.a. è l’azienda leader in Italia nel settore della produzione e distribuzione di farmaci di origine biologico-naturale. Nata nel 1983, ha sede a Milano, nel suggestivo stabilimento di Via Palmanova, il più moderno al mondo per la ricerca scientifica e la produzione di questo genere di medicinali. Il sito web per il pubblico è www.guna.it, il sito web per i professionisti della salute è pro.guna.it/. Bilancio integrato: www.socialhub.guna.it . Incontra GUNA anche su Facebook facebook.com/guna.spa e su GUNA TV youtube.com/gunatv