Oggi, giovedì 24 settembre, è la giornata conclusiva della settimana di protagonismo della Regione Emilia-Romagna ad Expo Milano 2015.

Tra i vari eventi segnaliamo quello dedicato a terme, salute e benessere. Sono di scena i 26 stabilimenti siti in 19 località lungo la via Emilia, da Rimini a Parma, che rappresentano un quarto del termalismo italiano. Per tutto il giorno, infatti, in Piazzetta il pubblico sarà coinvolto in iniziative di animazione: trattamenti, consulenze sanitarie di carattere termale, spettacoli e video.

Le attività sono organizzate dall’Unione di Prodotto Terme, Salute e benessere dell’Emilia-Romagna in collaborazione con il Circuito termale dell’Emilia-Romagna. Ad Expo parteciperà una rappresentanza del prodotto regionale, costituita dalle Terme di Castrocaro-Terra del Sole e di Bagno di Romagna, in provincia di Forlì-Cesena.

Di “Wellness quale strumento per il Made in Italy” si parlerà nel talk show in programma dalle 15.00 alle 17.00 nel Parco della biodiversità, o in caso di maltempo nello Spazio Emilia-Romagna. L’incontro sarà condotto dal giornalista Fabrizio Binacchi, direttore della sede Rai dell’Emilia-Romagna, che dialogherà con gli esperti sui temi dello sport, benessere, terme, salute e alimentazione. Parteciperà l’assessore regionale al Turismo Andrea Corsini.

Info: www.regione.emilia-romagna.it

Giovanni Scotti