Maurizio Perinetti  è il nuovo direttore Lexus Italia  Nell’ambito degli obiettivi e strategie di crescita della propria organizzazione, e per perseguire il continuo sviluppo delle risorse umane del gruppo Toyota, è stato definito un nuovo incarico nell’ambito della divisione Lexus in Italia.

Maurizio ha una consolidata esperienza in Toyota iniziata nel 2002 e che ha toccato in questi 18 anni diverse funzioni all’interno del Sales e Marketing sia in TMI che in Toyota Motor Europe, dove ha lavorato per 3 anni. Negli anni più recenti ha assunto la guida di importanti reparti aziendali come il Sales Planning & Vehicles Logistics e successivamente quello dedicato alla gestione di tutte le linee di Prodotto Toyota insieme al Marketing Post-Vendita. 

Contestualmente, Fabio Capano, termina la sua positiva esperienza di assegnazione di due anni in Toyota Motor Italia e, dopo una ventennale esperienza nel gruppo Toyota a livello internazionale, ha deciso di dare al suo percorso di carriera una nuova direzione, intraprendendo quindi nuovi progetti professionali al di fuori di Toyota. 

A Fabio Capano va il ringraziamento per il suo contributo allo sviluppo di Toyota e di Lexus in Italia con gli auguri di ogni successo per il suo futuro. 

LEXUS
Lanciata nel 1989 a livello mondiale, e nel 1993 in Italia, Lexus è attualmente presente in 90 Paesi. Si è imposta all’attenzione del mondo grazie al design distintivo delle sue auto, all’innovazione garantita dalla tecnologia Full Hybrid Electric, alla sicurezza offerta di serie con il Lexus Safety System +, e alla qualità superiore assicurata dall’artigianalità dei maestri Takumi. A questi elementi si unisce l’Omotenashi: il concetto giapponese di ospitalità, che descrive anche la capacità di anticipare i bisogni dei propri clienti, ancora prima che si manifestino. In termini di vendite sul mercato globale Lexus è il quarto brand dopo le tre case automobilistiche tedesche (Audi, BMW, Mercedes). Attualmente detiene la leadership globale nella vendita di vetture ibride elettriche nel mercato Premium, con 1.695.000 unità (dato aggiornato a dicembre 2019). Il posizionamento del brand viene espresso attraverso “Experience Amazing”: creare esperienze in grado di trasformare la funzione in emozione, la performance in passione e la tecnologia in immaginazione. Lexus presenta una completa gamma Full Hybrid Electric, che comprende vetture compatte come la CT, berline IS e la nuova ES, sportive RC e LC, una completa gamma SUV con il nuovo UX, NX e RX, fino alla prestigiosa ammiraglia LS.

Per maggiori informazioni www.lexus.it