Il libro Di mare e di mirto della scrittrice milanese Bianca Gabrielli sarà presentato giovedì 1 febbraio 2024 alle ore 18,30 a Milano presso il Circolo Aldo Aniasi, in Corso Garibaldi 75.

Sarà la giornalista Roberta Salvadori a presentare l’autrice evidenziare le peculiarità del romanzo e leggerne alcuni passi.

Dopo la felice accoglienza ed i numerosi riconoscimenti ottenuti dal suo primo romanzo Latte di fico verde, la Gabrielli nel libro Di mare e di mirto affronta ancora una volta una vicenda dai molti protagonisti legati ad esperienze che traggono da un recente passato, gli anni 60/70 del millennio scorso, la loro ragione d’essere.

Il XX secolo volge al termine. La generazione nata dagli orrori della guerra pensa di aver ricostruito un mondo nuovo in cui pace, uguaglianza, diritti, e relativo diffuso benessere siano ormai conquiste inalienabili.
Ma è davvero così?

 Chi è Bianca Gabrielli 

Bianca Gabrielli nata a Cannero Riviera nel 1944. Vive tra Milano, Parigi e la Maremma.
Dopo essersi laureata in Lingue e Letterature Straniere all’Università Bocconi, si è trasferita a Parigi dove ha insegnato Letteratura e Storia per una decina di anni.
Rientrata a Milano ha insegnato Lingua e Letteratura Francese nelle superiori.
È sempre stata attivamente impegnata in politica e nel sociale.