Il comfort prima di tutto

Tempo e spazio: Dissipatori per rifiuti alimentari ed Erogatori ad acqua bollente, le soluzioni InSinkErator preservano i due elementi più preziosi della nostra vita. E garantiscono un comfort al quale è impossibile rinunciare

E’ dall’intento di rendere più semplice e agevole la vita in cucina che nascono le soluzioni InSinkErator, immaginate e progettate proprio per migliorare il lavoro degli utenti. Nel 1927 l’architetto John W. Hammes, fondatore della società americana oggi parte del gruppo Emerson, aveva inventato proprio un elettrodomestico di raffinata ingegneria: un dissipatore di scarti alimentari che potesse rimuovere il fastidioso problema dell’umido con un semplice gesto. Click, e gli avanzi del proprio pasto o gli scarti del cibo scompaiono e ci liberano in un solo attimo dalla noiosa incombenza dei rifiuti.

Dal 1935, anno in cui fu ufficialmente brevettato con US Patent l’invenzione di Hammes, il tritarifiuti facilita la vita di milioni di persone in tutto il mondo. Abbiamo tutti nella mente le scene dei film americani, dove il prodotto InSinkErator è un must delle enormi cucine dall’aspetto country ma dal cuore tecnologico; o i telefilm anche datati dove i residui delle pietanze chiuse nei classici contenitori in cartoncino dei fast food vengono poi smaltiti nella piletta del proprio lavello, collegata al tritarifiuti.

3N1 All-In-One Tap Un dettaglio elegante e perfetto per ogni stile di cucina

Elegante e perfetto accessorio coordinabile con qualsiasi tipologia di arredo, il miscelatore ad acqua bollente InSinkErator 3N1 è un dettaglio di estrema comodità, che consente di risparmiare lo spazio del piano di lavoro, fungendo al tempo stesso da complemento di design contemporaneo. E’ possibile integrare 3N1 ai mobili già esistenti, facendolo diventare un’occasione di restyling dell’ambiente cucina

La sostenibilità è stata per InSinkErator sinonimo di garanzia di un servizio incentrato sul tema del comfort e su questo è stata basata tutta la filosofia del marchio a partire dalla sua fondazione. E’ con il medesimo obiettivo che l’azienda ha recentemente ampliato la propria offerta merceologica, accostando ai dissipatori di rifiuti alimentari gli erogatori di acqua bollente fino a 98° C, che aiutano alla preparazione immediata di bevande e ricette o nella pulizia del proprio piano cucina. Spazio, tempo: i due elementi più preziosi della nostra vita sono preservati in modo eccellente dai programmi InSinkErator che concedono quindi all’utente un’enorme dose di “lusso”.

La diffusione di questi sistemi, consolidata da tempo nei paesi anglosassoni e ora in fase di crescita in Europa, è sempre più apprezzata anche in Italia, dove InSinkErator sta progressivamente potenziando la propria presenza sul mercato. Accostati a cucine di design, a mobili e complementi classici, i dissipatori di rifiuti e i nuovi miscelatori 3N1 sono accolti dalle nuove generazioni, sensibili al concetto di casa domotica e tecnologicamente funzionale e spesso penalizzati da ambienti domestici sempre più contenuti nelle dimensioni.

Rilassatevi e lasciate che il miscelatore ad acqua calda 3N1 faccia tutto il vostro lavoro.

Pronti ad inserire nella vostra cucina un dettaglio che fa la differenza con la nuova collezione colorata?

Progettato con la stessa qualità e gli standard dell’originale, 3N1 consente ora di coordinare il miscelatore ai toni dell’ambiente, impreziosendo lo spazio cucina. Sia che scegliate tra il Grigio Antracite, il tradizionale Pietra Naturale, il brillante Arancione o il lucente Bianco Perla, la personalizzazione è assolutamente garantita.

“Con l’evento di Milano presso il Poggenpohl Design Center, vorremmo poter dimostrare la semplicità del funzionamento dei prodotti e il loro essere degli elementi insostituibili all’interno di una cucina contemporanea e non dei semplici accessori. Una volta si viveva senza lavastoviglie o senza lavatrice ma i progressi della tecnologia e dell’industria hanno reso possibile delegare alle macchine il nostro faticoso lavoro, con un risparmio di tempo e quindi con la possibilità di investirlo in programmi che ci portano benessere. Chi vive ora senza questi strumenti nel proprio appartamento? Lo stesso sta succedendo con i nostri dispositivi: chi li sperimenta sa bene di non potervi rinunciare perché regalano un comfort inaspettato ed esteso. Un comfort al quale abbiamo aggiunto e aggiungiamo sempre il valore estetico al fine di offrire un prodotto con tutti i requisiti in regola. In questo senso abbiamo lavorato anche sul tema del colore affinché i nostri prodotti si possano coordinare al meglio con ogni dettaglio dell’ambiente cucina” commenta Linda Phoutthasak, Marketing Manager Europe InSinkErator.

Le soluzioni InSinkErator confermano infatti la loro origine di elemento tecnico e di design con una nuova finitura cromatica che costituisce un piacevole motivo di richiamo e un plus. L’azienda americana ha recentemente rilanciato i dissipatori di rifiuti e gli erogatori di acqua bollente con una veste inedita: un arcobaleno di colori riveste gli ultimi modelli degli elettrodomestici, anche personalizzabili su richiesta, che diventano quindi un vero “must have” delle cucine di nuova generazione, siano esse residenziali o professionali.

“Sono prossimo ai 30 anni e come giovane chef professionista sono affascinato dai prodotti InSinkErator che mi garantiscono di accorciare i tempi di preparazione delle ricette e delle portate. Ma non solo, perché riesco ad ottenere con il dissipatore di rifiuti un maggiore ordine all’interno del mio piano di lavoro, facendomi risparmiare ulteriormente tempo” commenta lo chef Franco Aliberti che accompagna InSinkErator nell’evento di presentazione a Milano.

www.insinkerator.it